Pinterest LinkedIn

Dopo numerose settimane di difficoltà, la distribuzione moderna è finalmente riuscita a mettere a segno il tanto atteso rimbalzo, anche grazie alle numerose iniziative promozionali legate ai Mondiali di calcio. Secondo i dati Nielsen, nella settimana dal 9 al 15 giugno (i Mondiali sono iniziati il 13 e il 14 si è tenuta la tradizionale Colletta alimentare organizzata dal Banco alimentare), il fatturato della grande distribuzione è salito del 3,59%, riportando quasi in parità il bilancio di giugno (-0,09%) e riducendo il rosso da inizio anno all’1,15%. Nella settimana in esame ha brillato il Nord-ovest con un progresso del 4,62%, mentre Il Sud si è confermato ancora una volta fanalino di coda con un rialzo settimanale di solo l’1,86%.

tabella

+info: www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/rilevazione-settimanale/2014/06/23/news/le_promozioni_spingono_il_fatturato_della_gdo-89765551/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina