Pinterest LinkedIn

No.3 Gin ha annunciato la Pursuit of Perfection Competition 2022, la più grande cocktail competition organizzata fino ad ora, che prenderà il via il 1° marzo 2022. Per la prima volta in assoluto, la competizione vedrà in lizza per un posto nella finale che si terrà presso la distilleria del marchio a Schiedam, in Olanda, i professionisti del settore dei bar e dei drink del Regno Unito e novità di quest’anno, dell’Italia e della Germania.

La competizione di quest’anno beneficerà della solida esperienza di No.3 Gin alla guida di una delle cocktail competition più popolari e riconosciute nel settore globale dei drink. Il 2022 segna il secondo anno della competizione con il nome “Pursuit of Perfection”, dopo un rebranding di successo nella primavera del 2021.

Per il 2022, i partecipanti provenienti dal settore dei bar e dei drink saranno invitati a presentare ricette di cocktail utilizzando il premiato gin No.3 London Dry, traendo ispirazione dai suoi tre profili aromatici principali: ginepro, agrumi o spezie. I partecipanti sono chiamati a utilizzare una delle tre fonti di ispirazione per creare un drink innovativo, accattivante e in sintonia con il sapore distintivo e raffinato di No.3 e con una storia unica dietro la sua creazione.

Una giuria composta da esperti internazionali presiederà il processo di selezione iniziale, dopodiché gli incontri regionali della competizione si svolgeranno di persona in varie sedi nel Regno Unito e in Europa. Durante la fase finale di Pursuit of Perfection, i finalisti creeranno i loro drink davanti a una schiera di giudici di primo livello presso la distilleria No.3 nell’arco di due giorni di intensa competizione nel settembre 2022.

Il premio

I primi tre barman di ogni paese vinceranno un viaggio tutto compreso per la distilleria No.3 di Schiedam per gareggiare nella finale nazionale, mentre il vincitore di ogni Paese vincerà un premio artigianale su misura. Il vincitore assoluto vincerà un budget di £ 5.000 per realizzare la propria idea in un luogo a sua scelta, con il contributo concreto del team No.3.

Programma

La competizione inizierà con le iscrizioni online dal 1° marzo e terminerà nelle finali nazionali e europee che si terranno presso la distilleria No.3 di Schiedam. Tutte le date sono riportate di seguito

  • 1° marzo: invio delle candidature online su no3competition.co.uk
  • 18 aprile: termine per la presentazione delle candidature
  • 19-25 aprile: valutazione interna delle candidature
  • 26 aprile: annuncio dei partecipanti alle gare regionali
  • 23 maggio-29 luglio: svolgimento delle gare regionali
  • 13 settembre: finale nazionale a Schiedam
  • 14 settembre: finale mondiale a Schiedam

Maggiori informazioni e un elenco completo dei criteri di iscrizione sono disponibili all’indirizzo www.no3competition.co.uk/enter-italy

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

venti − sedici =