Il Consiglio di amministrazione di Nestlé ha nominato Alfonso Gonzalez Loeschen, attualmente CEO di Nespresso North America, Amministratore delegato di Nespresso e membro del Comitato esecutivo del Gruppo, a partire dal 1° novembre 2025.
Una carriera di oltre 30 anni in Nestlé
Dal gennaio 2020, Alfonso Gonzalez Loeschen ha guidato con successo Nespresso North America (Stati Uniti, Canada e Messico), espandendo il sistema Nespresso Vertuo e portando la crescita a un tasso a due cifre, con conseguente aumento delle quote di mercato.
La sua carriera in Nestlé è iniziata nel 1992 in Messico come assistente responsabile marketing. In oltre 30 anni ha ricoperto diverse posizioni di leadership in differenti aree geografiche e divisioni aziendali, tra cui Messico, Porto Rico e Stati Uniti. Tra i ruoli precedenti:
- Vicepresidente Marketing per la Divisione Bevande di Nestlé USA
- Direttore Generale di Nestlé Porto Rico
- Direttore Marketing di Nespresso
Le dichiarazioni di Philipp Navratil
“Siamo lieti di annunciare che Alfonso diventerà il nuovo CEO di Nespresso e membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per promuovere la nostra strategia di crescita per Nespresso. La sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza del settore del caffè porzionato, insieme all’approccio orientato ai risultati e alla capacità di ispirare i team di Alfonso, gli consentiranno di guidare le performance e l’esecuzione” – ha dichiarato Philipp Navratil, CEO di Nestlé.
Formazione accademica
Alfonso Gonzalez Loeschen ha conseguito una laurea in Amministrazione aziendale in Marketing presso l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey in Messico.
+Info: www.nestle.it/







