Pinterest LinkedIn

Nonostante la difficile congiuntura, Il gruppo La Linea Verde di Manerbi (BS), realtà leader nel mercato di IV gamma, dei piatti pronti e delle bevande fresche archivia. Chiude l’anno con un fatturato di 185 milioni di euro (+5% sul 2011) e guarda a un ulteriore consolidamento del mercato estero che oggi rappresenta il 27% del totale del fatturato. “I risultati raggiunti nel 2012 confermano che abbiamo centrato gli obiettivi prefissati: potenziare il business e la nostra presenza all’estero confermandoci al contempo come punto di riferimento del mercato nazionale», commenta il presidente Giuseppe Battagliola. “Quest’anno la strategia mira a incrementare le performance fuori dall’Italia, in particolare con la penetrazione nel mercato russo con Vegetoria”

Il partner russo Vegetoria è una realtà locale che ha iniziato ad importare prodotti a marchio DimmidiSì; nella seconda metà dell’esercizio, in partnership con la società bresciana, avvierà uno stabilimento per la produzione in loco di insalate di IV gamma con un’ipotesi di fatturato a due cifre nel primo biennio. A questo obiettivo si unisce quello finalizzato all’ampliamento del business dei prodotti freschi a maggiore valore aggiunto nei Paesi del Nord e dell’Est Europa oltre che in Italia. Il giro d’affari oltre confine, inoltre, comprende l’esportazione nei Paesi limitrofi di proposte a marchio DimmidiSì, o destinate alle store brand locali. Sul territorio italiano il gruppo di Manerbio mantiene la posizione ai vertice, confermandosi come punto di riferimento per l’assortimento del banco frigo del reparto dell’ortofrutta, sia a marchio proprio, sia come affidabile co-packer.

FONTE: www.bresciaoggi.it

INFOFLASH/LA LINEA VERDE
Verde, con sede a Manerbio in provincia di Brescia, è un gruppo italiano leader nel mercato nazionale della IV gamma e dei piatti pronti e bevande fresche, produce con marchi della grande distribuzione e con il proprio brand ombrello: DimmidiSì. Questo successo è dovuto ad un’offerta caratterizzata da un prodotto innovativo, all’insegna della freschezza e con un alto contenuto di servizio. La gamma dei prodotti spazia dalle insalate e verdure fresche pronte in busta alle zuppe di verdura, dal purè fresco agli snack di frutta fresca fino alle spremute e frullati freschissimi di frutta. La Linea Verde rappresenta l’evoluzione dell’azienda agroalimentare fondata nel 1991 dai fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola seguendo una solida tradizione familiare. Nel complesso conta: 6 siti produttivi, una superficie produttiva di oltre 33.600 Mq. e più di 1.000 addetti. Il 2012 si è concluso con un fatturato a valore di 185 milioni di € continuando il trend di risultati positivi registrati gli anni precedenti. + info: www.lalineaverde.itwww.dimmidisi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

15 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina