Pinterest LinkedIn

La Démon, da poco tornata ad infiammare il palcoscenico delle specialità birrarie alla spina, esprime tutto il suo carattere ribelle come partner della quinta edizione di Rock!, mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi. L’appuntamento, ormai consolidato, ogni anno trasforma per più di un mese il Pan di Napoli in un tempio della musica ospitando mostre, concerti e incontri.

Rock! Roma

Ma quest’anno visitare Rock! ha tutto un altro sapore. Quello di una bionda dalla spiccata componente alcolica, 8,5°, che, ben bilanciata dalle note di malto pregiato e dai dolci sentori di miele, appare morbida e scorrevole, con un finale piacevolmente asciutto.
Passando da una sala all’altra immersi nel fascino quasi mistico del repertorio della mostra, ai visitatori appare come d’incanto il corner La Démon, dove è possibile degustare fino in fondo il plaisir diabolique della bionda francese dai profumi decisi.
La mostra, iniziata il 6 giugno con un vernissage che ha accolto in poche ore più di mille visitatori, si concluderà il prossimo 19 luglio. Ricco il calendario degli eventi: oltre all’esposizione con foto storiche, oggetti da collezione e strumenti musicali di artisti famosi, sono tanti gli eventi in programma, rigorosamente gratuiti.

Quattro i filoni su cui si muove l’intera programmazione artistica, che promette di attirare molte persone anche da fuori Napoli. Pino Daniele è, chiaramente, uno dei grandi temi di questa edizione. Ma il ricordo del cantautore partenopeo lascerà spazio anche ad altri nomi del calibro di Adrian Maben, regista del film-concerto “Live at Pompeii” dei Pink Floyd. Ed è proprio allo storico gruppo che è dedicata parte della mostra con scatti inediti ed un evento che ospiterà lo stesso Maben. Proseguendo, nell’area loft sono esposte in anteprima europea “le copertine animate” di Juan Betancourt, artista digitale rinomato per “dare vita” alle cover dei dischi più grandi della storia della musica. Infine, “The Sound of Music”, sezione dedicata alla storia della radio.
Se volessimo osare un po’, potremmo dire che come i grandi artisti durante l’esibizione si prendono una pausa, così anche La Démon in fusto si era concessa un periodo di sosta. Per poi ritornare più carica di prima.

www.interbrau.it

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina