Sofia Tarana
| Categoria Notizie Birra | 1080 letture

Quality Beer Academy: numerosi riconoscimenti al Brussels Beer Challenge 2017

Academy Palm Riconoscimenti Firestone Walker Boon Braufactum Rodenbach Brussels Beer Challenge Radeberger Numerosi Challenge Beer Quality Brussels Quality Beer Academy Riconoscimenti Birrari

Radeberger Quality Beer Academy Beer Numerosi Riconoscimenti Birrari Brussels Beer Challenge Academy Quality Braufactum Boon Palm Rodenbach Riconoscimenti Brussels Challenge Firestone Walker


La giuria delll’85sima edizione del Brussels Beer Challenge ha ufficializzato i vincitori di quest’anno premiando i birrifici Boon, BraufactuM, Firestone Walker, Palm e Rodenbach con 2 medaglie d’oro , una d’argento, una di bronzo e un Certificato d’Eccellenza.

 

 


 

 

Certificato di Eccellenza 2017 per Estaminet Pils, accompagnato dalle medaglie d’oro per Palm, tra le Amber Ale, e Rodenbach Grand Cru tra le Flanders Red Ale e dalla medaglia d’argento Rodenbach Classic che mantiene il birrificio Rodenbach saldamente al comando della categoria anche con il nuovo restyling delle etichette.

 

 

 

 

 


 

 

 

Tra le Geuze, ha conquistato il Certificato d’Eccellenza anche Brouwerij Boon con la sua Geuze Boon Mariage Parfait confermandosi a pochi giorni dal lancio di Geuze Discovery Box e dei nuovi monoblend.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo Belgio, anche BraufactuM (Germania) e Firestone Walker (USA) sono saliti sul palco di uno dei più prestigiosi concorsi birrari al mondo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

 

 

BraufactuM conquista due medaglie con Darkon, Medaglia d’Argento tra le scure a bassa fermentazione e Palor Medaglia di Bronzo tra le Pale/Amber Ale.

BraufactuM Darkon è una Schwarzbier, una birra nera a bassa fermentazione con aromi tendenti al caffè e al cioccolato, perfettamente aderente a uno stile che appartiene da secoli alla tradizione tedesca.

BraufactuM Palor è una Pale Ale, la prima ad essere luppolata a freddo con il Polaris, varietà di luppolo sviluppata dal Centro Ricerche sul Luppolo di Hüll e rilasciata nel 2012, caratterizzata per le sue forti note di menta.

 

 

 

 


 

 

 

Firestone Walker, oltre ad essere Rivelazione Internazionale con a sua nuova Italian Grape Ale Feral Vinifera, ha conquistato ben due Medaglie di Bronzo con Pivo Pils e Union Jack.

Firestone Walker Union Jack è una India Pale Ale, stile West-Coast con un anima british portata dall’inglese David Walker, uno dei fondatori del birrificio.

 

 

 

 

 

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2016 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1700 marche di birra

 

 

 

Quality Beer Academy, il progetto di Radeberger Gruppe Italia per premiare i valori della birra, ancora una volta annovera alcune tra le migliori birre con riconoscimenti unici ed esclusivi ed offre in Italia la più completa esperienza gustativa in fatto di birra.

 

+INFO:
www.qualitybeeracademy.it
info@qualitybeeracademy.it
www.facebook.com/QualityBeerAcademy

 

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.p.A.


Beer Rodenbach Challenge Academy Quality Palm Brussels Quality Beer Academy Boon Riconoscimenti Firestone Walker Braufactum Numerosi Riconoscimenti Birrari Radeberger Brussels Beer Challenge


BeerAttraction Rimini Fiera 17-20 febbraio 2018 dedicata alle birra Artigianali e specialità alimentari e birraie

ARTICOLI COLLEGATI:

Celtiche Morena: birre di forte carattere, eredità dei Celti

15/12/2017 - I celti erano grandi consumatori di birra e pare furono tra i primi a introdurre questa bevanda in Italia. Le Birre Morena Celtica nascono dalla storia, si richiamano all...

Birre Craft Morena, tutta italiana la squadra più forte del mondo

11/12/2017 - Un bottino unico, senza precedenti, praticamente storico per un’azienda di birra italiana. Con ben 15 medaglie vinte in pochi mesi alle più importanti competizioni al mon...

Birra Antoniana è una delle 100 eccellenze italiane

05/12/2017 - Giovedì 30 novembre presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, Roma, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio 100 eccellenze italiane. Durante l’evento, ...

birraiodellanno

Torna la nona edizione di Birraio dell’Anno

29/11/2017 - Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2018 al teatro ObiHall di Firenze andrà in scena uno tra gli eventi più attesi dell’effervescente panorama brassicolo italiano: Birrai...

namur

Brussels Beer Challenge: svelati i risultati dell’Edizione 2017

28/11/2017 - Ben otto medaglie, di cui addirittura tre del metallo più prezioso, sono il bottino della gamma Interbrau all’edizione 2017 del Brussels Beer Challenge, concorso internaz...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − 14 =