Pinterest LinkedIn

E’ ripartita la campagna di comunicazione di Birra FORST, con la collaborazione dell’agenzia Cayenne e la supervisione di Cellina von Mannstein, Communication & Creative Director di Birra FORST. Il concept creativo della comunicazione ruota sempre intorno al posizionamento unico del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. “Buona, perché ha sempre vissuto qui” recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza. La campagna si focalizza anche quest’anno sui classici bicchierini di Birra FORST che si divertono facendo sci di fondo in un tipico paesaggio altoatesino innevato. Una comunicazione originale che enfatizza in maniera semplice ma efficace il particolare rapporto che Birra FORST ha con l’ambiente circostante e con la natura.

La campagna prosegue sulla stampa trade con dei motivi basati sull’abbinamento cibo-birra, tema che a Birra FORST sta molto a cuore. Infatti, è da anni che l’azienda diffonde la filosofia dell’abbinamento ottimale tra cibo e birra, proponendo già sulla carta del menu dei propri Ristoranti, le conosciute Birrerie Forsterbräu, l’indicazione di quale birra si addice meglio al piatto scelto. Per avvicinare ancora di più il brand al mondo giovanile, è stato ideato anche un altro soggetto: ecco quindi che la specie unica viene proposta in versione DJ con tanto di cuffie e mixer. Inoltre, l’agenzia ha realizzato un terzo soggetto in versione primavera che vede i due bicchierini divertirsi in un tipico paesaggio primaverile. La campagna è stata pianificata a gennaio e per tutto l’anno sulle principali testate trade; da maggio a dicembre sarà inoltre declinata anche su web e stampa quotidiana sportivi.
“Continuiamo a puntare sul nostro posizionamento chiaro e unico, che differenzia Birra FORST da tutti gli altri brand” afferma Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato della Spezialbier-Brauerei FORST. “I bicchierini e le bottiglie di birra animati rappresentano Forst e vivono situazioni diverse ma sempre immersi nella natura, ovvero nel contesto reale in cui la nostra birra viene prodotta. Inoltre quest’anno abbiamo deciso di avvicinarci ancora di più al mondo giovanile ideato un nuovo soggetto: i bicchierini di Birra FORST in versione DJ. Il nostro obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la notorietà del marchio e non stancarci mai di far conoscere l’alta qualità dei nostri prodotti”.

+info: BIRRA FORST SPA Maximilian Ghetta tel. 0473 260226 – Cayenne Chiara Marchetti tel. 02 72533253

INFOFLASH/FORST
La Spezialbier-Brauerei Forst fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali la Forst produce oggi (già nella quarta generazione) birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa Forst che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”. Nel 2011 la società atesina ha prodotto 700.000 hl di birra ed ha fatturato 91 m,ni di euro. La società controlla anche la storica birreria piemontese Menabrea.

+INFO sull’azienda e i prodotti: www.forst.it
Per contattare l’azienda: www.forst.it/it/servizio/contatti
Ubicazione locali Forst: www.forst.it/it/forst/locali

Birra Forst

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina