Pinterest LinkedIn

Unendo l’indiscussa esperienza di Celli nell’innovazione tecnologica applicata ai sistemi di spillatura delle bevande e la storica eccellenza del caffè Illy, è nato un progetto che cambierà l’esperienza di consumo di questa bevanda molto amata in tutto il mondo, permettendo di gustarla anche a freddo.

 

Celli 190

 

 

Si chiama Illy Cold Brew e si basa su un’infusione di caffè a freddo per 12 ore, secondo una metodologia importata dal mondo del tè, che ha il vantaggio di preservare al meglio tutti gli aromi, restituendoli in una bevanda fresca, dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce.  Questa nuova esperienza di consumo si esprime con la selezione mono origine Brasile studiata da Illy, per un gusto intenso ed avvolgente, da assaporare sia liscio che come ingrediente di cocktail sorprendenti. Per l’Illy Cold Brew, Celli ha realizzato un impianto soprabanco il cui sistema può essere assimilabile a quello di un frigorifero, con un contenitore all’interno per preparare e raffreddare la bevanda. Un rubinetto eroga direttamente nel bicchiere la bevanda prelevata per gravità dal contenitore raffreddato.
Il soprabanco ha una grafica accattivante ed è facilmente installabile all’interno di qualsiasi bar e caffetteria.

 

 

Ma le novità non finiscono qui, Illy ha inventato anche la versione AIR, con l’aggiunta di una ricca e soffice schiuma ottenuta grazie all’impianto stand-alone di Celli, dove preparare una fresca schiuma è un gioco da ragazzi. Celli ha sfruttato le proprie conoscenze sul mondo della birra per il caffè, passando questa volta ad una schiuma diversa, ma pur sempre buonissima.  Il sistema prevede due rubinetti di erogazione montati su una colonna posizionata su di un mobile frigo che, grazie ad un compressore di aria permette di miscelare aria alla bevanda creando una finissima e golosa schiuma.  “Draught is better, always”, il manifesto Celli Group, da adesso si potrà applicare anche al consumo di caffè?  Grazie a questi nuovi impianti anche il consumo del caffè ottiene importanti vantaggi legati al mondo della spillatura. La spillatura permette di ridurre l’impatto ambientale, ottenere una superior drinking experience in termini di qualità e freschezza, esaltare la professionalità del barista consentendo un’alta marginalità e differenziando l’attività commerciale, tutti valori importanti, cari anche al mondo del caffè!

 

 

INFOFLASH/GRUPPO CELLI

 

Il Gruppo Celli è leader nel settore degli impianti e accessori per la spillatura e l’erogazione di bevande. La società, fondata nel 1974 e con sede a San Giovanni in Marignano (Rimini) ha chiuso il 2015 con un fatturato di 58 milioni di euro, di cui 47 milioni all’estero, confermandosi come uno dei maggiori player globali del settore. Per il 2016 il Gruppo dovrebbe aver superato i 65 milioni di euro di fatturato. Nel Giugno 2013, il fondo di private equity indipendente Consilium Sgr è entrato nel Gruppo acquisendo il 70% del capitale con l’obiettivo di supportarne la crescita e l’espansione anche a livello internazionale. A Giugno 2015, Celli ha acquisito il gruppo inglese ADS2, specializzato nella progettazione di colonne personalizzate e di design per la spillatura della birra, divenendo così un player di riferimento del settore, potenziando la progettazione e lo sviluppo di prodotti di design personalizzati per i più grandi produttori mondiali di birra. Il Gruppo è inoltre attivo anche nel mondo dell’acqua con la divisione Alma che, grazie a importanti investimenti in ricerca e sviluppo e al marchio FonteAlma, è leader nella tecnologia delle “case dell’acqua”. Il gruppo, infine, nell’autunno del 2016 ha finalizzato l’acquisizione di Cosmetal, società leader in Italia e in Europa nella produzione di soluzioni per l’erogazione di acqua da bere.

 

+info:
www.celli.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici − sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina