Pinterest LinkedIn

Le misteriose origini di gusto ed emozione protagonisti a Ristorexpo, da vent’anni ormai rappresenta un appuntamento fisso per tutto il settore Ho.re.ca. A Erba dal 12 al 15 febbraio 2017 oltre 200 espositori in rappresentanza di oltre 350 marchi e di 300 etichette di vini, si daranno appuntamento a Lariofiere. Un mix dall’Edutainment legato alle dimostrazioni di chef famosi e ad iniziative collaterali di vario genere, la Rassegna traccia fin dalle sue origini le tendenze del mercato di settore, anticipando i tempi e creando discussioni stimolanti.

“Ancestrale è riferito ai profumi, agli odori, ai sapori e alle sensazioni che fanno parte della nostra storia e che talvolta non riusciamo ad individuare – spiega Giovanni Ciceri, Presidente di Lariofiere, ideatore e curatore della mostra – siamo convinti che attraverso il recupero di questi elementi possa sorgere una nuova forma di enogastronomia che ha le fondamenta nel nostro passato e nel già vissuto dei nostri avi. Insomma, la ristorazione del futuro può svilupparsi mettendo in primo piano le emozioni positive del passato che non sono solo quelle portate dal cibo ma anche quelle che vanno al di là della materialità.”
La dimensione dell’incontro B2B viene alleggerita da un Salone denso di profumi e sapori, che non manca di favorire la crescita del territorio e di promuovere le eccellenze agroalimentari locali e nazionali.

Da sempre accompagnata da un claim-guida, Ristorexpo sceglie quest’anno l’Enogastronomia Ancestrale come tema portante. Che l’Enogastronomia Ancestrale possa far riflettere su quell’aspetto più istintivo e viscerale dell’arte culinaria, scoprendo origini celate e aprendo nuove strade di crescita, è il proposito di Ristorexpo 2017.

INFO www.ristorexpo.net/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina