Pinterest LinkedIn

Novità nel banco taglio, un restyling delle confezioni nello yogurt e un rinnovato impegno nei formaggi freschi. Latterie Vicentine lavora su più fronti, con l’obiettivo di superare nel 2017 il traguardo dei 70 milioni di euro di fatturato, crescendo di quasi 5 milioni rispetto allo scorso anno. 

Come dichiarato da Piero Cerato, Direttore Commerciale a www.foodweb.it “L’andamento delle vendite è positivo e conquistiamo quote di mercato. Di certo Latterie Vicentine confermerà la sua leadership nell’Asiago Dop, di cui è di gran lunga il primo produttore con 415.506 forme di Asiago Fresco Dop, su un totale di 1,3 milioni certificate dal Consorzio di Tutela….Nel banco refrigerato Latterie Vicentine ha proposto prodotti porzionati a marchio privato e non, con grammature pensate per ridurre la battuta di cassa che hanno avuto una risposta molto positiva. Da gennaio 2016 a giugno 2017 le nostre vendite nel porzionato sono salite del 580%  Esclusivamente destinato al libero servizio è l’Asiago Bio: Per adesso è una nicchia che incide il 3% rispetto alla produzione totale, ma è in linea con i trend di consumo contemporanei. Così come le caciotte delattosate, che abbiamo messo in commercio da pochi mesi e che in futuro verranno seguite da altre referenze.

Un’immagine più moderna nel banco frigo.  Sempre nell’ambito dei freschi, è in programma la rivisitazione dei prodotti e del packaging, a partire dagli yogurt”

Nel 2016 la cooperativa ha acquisito la Latteria Sociale Montebello Vicentino, attraverso una fusione che ha comportato l’ingresso di 21 nuovi soci, una crescita del 6% del latte conferito e del 10% della produzione di Asiago Fresco Dop.

Per saperne di più: www.foodweb.it/2017/07/obiettivo-70-milioni-latterie-vicentine/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina