Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 711 letture

Sapori d’estate sempre a portata di mano Con la nuova linea lock-eat Luigi Bormioli

Bormioli Mano Bormioli Luigi Packaging Vetro Sapori Estate Lock Luigi

Lock Luigi Mano Sapori Estate Bormioli Luigi Packaging Vetro Bormioli


L’azienda di Parma lancia una versatile collezione di food e juice jar per conservare, sperimentare in cucina e servire con stile le proprie ricette.

Zucchine, melanzane, pomodori, peperoni… L’estate è una stagione generosa: ci regala un caleidoscopio di colori, profumi e sapori che vorremmo portare con noi per tutto il resto dell’anno. Proprio per questo il periodo compreso fra luglio e settembre è ideale per cimentarsi nella preparazione di salse e conserve, con cui stipare la dispensa per avere a disposizione, anche nei mesi a venire, gustose e genuine prelibatezze.

La nuova linea Lock-eat Luigi Bormioli è perfetta per conservare ogni ricetta in tutta sicurezza, ed è indicata per diverse tecniche di conservazione: per esempio sottovuoto (bollitura o invasamento a caldo), sott’olio, sott’aceto, in salamoia, sotto sale.

La collezione comprende numerose food e juice-jar che, come è nella tradizione della storica azienda parmigiana, sposano un design essenziale ed elegante a caratteristiche tecniche che le rendono versatili e funzionali.

Disponibili in diversi formati, i prodotti Lock-eat hanno il coperchio che si separa dal contenitore: questa caratteristica riduce gli ingombri e facilita il lavaggio, rendendoli inoltre facili da utilizzare. La chiusura è ermetica: i contenitori sono infatti sigillati dall’aria circostante proprio grazie all’utilizzo del coperchio in vetro, di una guarnizione in gomma e di una leva metallica elastica inox, che previene la formazione di batteri all’interno del cibo.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Le food jar e le juice jar Lock-eat si possono utilizzare con grande facilità per la conservazione sottovuoto. Durante il riscaldamento, infatti, la pressione all’interno del contenitore aumenta rispetto alla pressione esterna; la chiusura con leva metallica elastica favorisce la fuoriuscita dell’aria e del vapore presenti all’interno, evitando nello stesso tempo l’ingresso di aria all’esterno. Il raffreddamento del contenitore, poi, consente la formazione del vuoto nel suo spazio di testa, e la pressione dell’aria esterna forza il coperchio verso il basso sul contenitore, sigillandolo.

Con i contenitori Lock-eat si può facilmente verificare l’avvenuto sottovuoto, sollevando la leva metallica elastica (o rimuovendola completamente) e provando a sollevare il coperchio in vetro e vedere se oppone resistenza: se è sigillato significa che si è creato il sottovuoto. Questo semplice test di sicurezza permette di evitare il pericolo di consumare cibi avariati inconsapevolmente. Per aprire i contenitori basta tirare la linguetta di gomma, permettendo all’aria di entrare nel contenitore, eliminare il sottovuoto e consentire facilmente l’apertura.

La versatilità dei prodotti Lock-eat li rende adatti anche per altri scopi: le food-jar, per esempio, possono essere utilizzate per la realizzazione di ricette in vasocottura (a bagnomaria, in lavastoviglie o in microonde, avendo cura di eliminare i gancetti metallici). I contenitori possono essere riposti in frigorifero e nel congelatore per conservare in piena sicurezza le preparazioni mantenendone inalterati profumi e sapori. La loro piacevolezza estetica consente inoltre di presentare in modo originale antipasti, finger food, dessert e ricette in monoporzione.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Sul nuovo sito dedicato alla collezione, www.mypreservingjar.com, è infine possibile approfondire le tante possibilità d’uso dei prodotti Lock-eat attraverso “ricette d’autore”, firmate da blogger, chef e scuole di cucina; ma anche inviare le proprie, e scambiarsi idee e consigli con altri appassionati gourmet.

Per ulteriori informazioni:
Francesca Solari
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Tel: +39 02 91534451 int.17

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS BORMIOLI LUIGI GLASSMAKER

Packaging Vetro Bormioli Mano Bormioli Luigi Luigi Estate Sapori Lock

ARTICOLI COLLEGATI:

Veralia_Fico

I valori Verallia accolgono gli ospiti della Bottega del Vino a FICO EatalyWorld

01/12/2017 - Il 15 novembre scorso a Bologna, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha aperto i battenti Fico - Fabbrica Italiana Contadina, il più grande parco agr...

Apevigorosa

Bormioli Luigi e Yuri Gelmini presentano l’ “Ape Vigorosa”, cocktail perfetto per la stagione fredda

21/11/2017 - Una base avvolgente di grappa barricata, il tocco erbaceo del liquore di Achillea palent, il contributo tutto italiano di Biancosarti e Vermouth Cocchi e, infine, la sorp...

Natale 2017: lo stile Luigi Bormioli accompagna ogni momento di festa

07/11/2017 -   La rinomata vetreria firma un’ampia gamma di flûte e calici per brindare in compagnia e lancia la nuova collezione di tazze Christmas Breakfast. Il p...

Mixology_Host

Host 2017: Bormioli Luigi amplia la collezione mixology

17/10/2017 - Il conto alla rovescia per Host, una delle principali manifestazioni italiane dedicate all’ospitalità che si terrà presso la fiera di Milano- Rho dal 20 al 24 ottobre, è ...

Bormioli Luigi ambasciatore dell’arte vetraria made in italy all’Hotel Show di Dubai

17/09/2017 - Si apre l’ennesimo e prestigioso appuntamento internazionale per Bormioli Luigi. La vetreria di Parma, specializzata nella produzione di tableware di alta gamma, sarà inf...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

17 + 10 =