Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 803 letture

Wine Meridian sbarca in Giappone: Dall’11 al 15 dicembre 2017 il tour di produttori a Tokyo

Produttori Dicembre Tour Vino Giappone Wine Giappone Wine Meridian Tokyo Meridian

Vino Giappone Giappone Tour Meridian Tokyo Wine Dicembre Produttori Wine Meridian


Wine Meridian ccompagnerà un gruppo selezionato di aziende vinicole italiane durante il tour Wonderfud. Siamo alla ricerca dunque di aziende che vogliano partecipare ad un tour organizzato dove poter incontrare operatori del settore giapponese, stampa e poter svolgere attività di formazione sul mercato.

Wonderfud fornisce metodi e strumenti necessari per entrare nei nuovi mercati caratterizzati dal forte potenziale di crescita con un proprio metodo denominato GOOD. Partendo dalla ricerca del mercato obiettivo seleziona gli operatori stranieri interessati, programma gli incontri di business in loco con modalità one-to-one e definisce il piano d’azione stabilendo una relazione di Partnership tra Produttore e Importatore.

Perché Tokyo? Il Giappone, e Tokyo in particolare, rappresentano una delle mete più importanti ed ambite, del settore enogastronomico di qualità.
Tale considerazione è meritata essendo il Giappone un mercato che presenta una domanda sofisticata ed evoluta di prodotti agroalimentari; attenzione alla qualità ed alla salubrità alimentare; livello qualitativo della ristorazione; fortissimo appeal verso il Made in Italy e conoscenza dell’Italia e della sua cultura per un’amplissima fetta della popolazione; potere di acquisto tra i più elevati al mondo; facilità burocratico-amministrative nelle operazioni di import/export.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

PROGRAMMA PROVVISORIO DELLE ATTIVITÀ:

SEMINARIO INFORMATIVO E DEGUSTAZIONE GUIDATA: I seminari, organizzati in collaborazione con importanti partner locali, prevedono un’introduzione geografica alla distribuzione territoriale delle produzioni vinicole italiane, approfondimenti specifici su alcune zone di produzione, il coinvolgimento delle aziende espositrici e di relatori ed esperti di fama internazionali. I seminari si rivolgono principalmente a giornalisti, sommelier, trade e operatori selezionati.

WORKSHOP COMMERCIALE -B2B: Il workshop commerciale permette alle aziende partecipanti di realizzare incontri business to business con i principali operatori del settore, fondamentali sia per chi è alla ricerca di nuovi partner (importatori/distributori), sia per chi vuole consolidare ed ampliare la propria presenza sul mercato mediante l’incontro coi principali esponenti del canale ho.re.ca.
Ad ogni azienda viene fornito un tavolo attrezzato per la degustazione, inclusivo di tutti i necessari servizi per la degustazione.

Per partecipare al tour, info e costi: redazione@winemeridian.com   Tel: 0039 3485727501

Tokyo Wine Giappone Dicembre Wine Meridian Tour Meridian Vino Giappone Produttori

ARTICOLI COLLEGATI:

Il futuro del vino tra varietà resistenti e nuovi modelli di viticoltura

04/12/2017 - La sostenibilità nella produzione del vino è una necessità sempre più impellente. Per affrontare questa tematica e come le nuove tecnologie genetiche e la ricerca stiano ...

Wine Meridian–Wine People a Wine2Wine: “Lei non sa chi sono io!” e “Reti di Impresa nel Vino”

02/12/2017 - Ancora una volta Wine Meridian – Wine People sarà presente a WINE2WINE 2017 (il Forum sul Business del vino in programma a VeronaFiere il 4 e 5 dicembre) per mettere a di...

Le Whisky Francais

Dopo il Giappone sarà Francese il migliore Whisky del mondo?

18/11/2017 - Ci sono popoli e nazioni che grazie alla propria storia enogastronomica sembrano avere acquisito il talento d'eccellere in qualsiasi prodotto,  poco importa che si tratti...

Schenkle Deflorian e Simoni con l'Ambasciatore Starace

Borsa Vini Giappone: Schenk Italian Wineries conquista il sol levante

09/11/2017 - "Il Paese del Sol Levante rappresenta un mercato strategico per il nostro vino, essendo la quarta economia al mondo e il più maturo tra i mercati asiatici, con importazio...

bevande funzionali? no, medicali! Il futuro del beverage è già presente in Giappone

10/10/2017 - I lettori più appassionati di Beverfood.com non resteranno sorpresi da questo nuovo prodotto, in quanto ci siamo già occupati in altri articoli di un trend del mondo del ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × uno =