Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Estate tempo di gelati. Nelle città italiane code alle gelaterie, grandi e piccoli uniti in uno dei piaceri nazionalpopolari: il gelato. Tra le curiosità più interessanti, da segnalare una rinfrescante novità. Il gelato frizzante ideato da Enrico Rizzi, disponibile dal 14 giugno nelle boutique delle gelaterie presenti a Milano che portano il suo nome, situate in via Correnti 5, via dell’Unione 6 e via Tortona 19.

“Un’invenzione nata quasi per caso- ci ha spiegato il pasticcere gelataio Enrico Rizzi- in realtà volevamo provarlo sui macarons, ma stava meglio sul gelato. Il segreto sta in una polvere magica, è un modo ideale per riprendersi dalla calura estiva con un buon cono, una coppetta o una vaschetta da portare a cena, per stupire i propri amici”. Tutti i gusti di gelato, dal classico cioccolato fondente alle composizioni creative come la nuova Sinfonia dei Caraibi, vengono abbinati con un tocco di frizzante originalità. Abbiamo provato una sera calda d’estate il gelato frizzante, nel corso di una visita e degustazione in laboratorio dove Enrico Rizzi ci ha svelato i segreti di un gelato di qualità.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

IL GELATO DI ENRICO RIZZI

Sin dal suo esordio nel 2010 nel mondo dei gelati, Enrico Rizzi ha avuto rispetto delle più nobili tradizioni gelatiere italiane. Realizzazione con pochissimi ingredienti naturali e con l’utilizzo di sola farina di semi di carrube, con la peculiarità di essere molto leggeri, poco zuccherini e netti nei sapori delle materie prime utilizzate. “Credo che sia importante seguire le ricette e dare un tocco di fantasia, quando creo un nuovo gusto magari mi viene l’ispirazione al mattino e coro subito in laboratorio per vedere se l’equilibrio e il bilanciamento dei sapori tiene”. Materie prime di assoluta qualità, ricercate instancabilmente in giro per l’Italia e per il mondo, provenienti da piccoli artigiani sparsi su tutto il territorio, sono alla base dei gelati e dei sorbetti, sia nei gusti classici che creativi. “La prossima frontiera che voglio esplorare è il lampone giallo, una varietà con caratteristiche particolari adatto alla nostra clientela sempre alla ricerca di novità”. Nella Collezione Estate 2017 spiccano tra i gelati oltre ai classici come Pistacchio mediterraneo, Nocciola del Piemonte, Cioccolato Valrhona, Fiordilatte di bufala campana, Stracciatella con granella di massa di cacao, Caffè Ethiopia Harenna Forest (presidio Slow Food) – gusti creativi come Sinfonia d’Oriente (fiori d’arancio, rosa e zenzero candito) e il nuovo Senateur (liquirizia e violetta).Tra i sorbetti invece, oltre ai classici come Limone di Sicilia, Mango indiano, Pistacchio a base acqua, Té verde Mat-Cha, si distinguono rinfrescanti gusti creativi come la nuova Sinfonia dei Caraibi (mango, cocco e mandorla tostata) e la Sinfonia tropicale (ananas, frutto della passione e zafferano). E in tema di anticipazioni, Enrico Rizzi ci ha confidato che la sua prossima apertura sarà in Francia. “Abbiamo portato i macarons ai maestri della pasticceria francese che hanno apprezzato, dal prossimo autunno apriremo come Enrico Rizzi Milano a Le Havre e in un centro commerciale all’aeroporto di Parigi, una bella sfida”.

 

Info:
www.enricorizzi.com

m.agustoni@enricorizzi.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina