A Beer&Food Attraction 2025, Martina Cerbone di Fratelli Branca Distillerie presenta due importanti novità per il 2025: “Carpano si riscopre con la nuova etichetta ‘Rosso’, valorizzando il primo vermouth italiano e fondatore della categoria. Grande novità anche per Caffè Borghetti, che torna con un’identità grafica rinnovata, più elegante e pensata per valorizzare i suoi utilizzi, come l’Espresso Martini, sempre più popolare anche in Italia”.
Matteo Bonoli approfondisce la storia e l’evoluzione del Vermouth Carpano, un marchio che affonda le radici nel 1786, quando Antonio Benedetto Carpano inventò il primo vermouth: “Un vino aromatizzato con artemisie piemontesi, profumate e balsamiche, che conquistò anche i Savoia”.
Negli anni, la gamma si è ampliata con prodotti iconici come Punt e Mes, nato a fine Ottocento: “Il nome significa ‘un punto di vermouth dolce e un punto di amaro'”. Oggi, la linea Carpano comprende anche Vermouth Bianco e Dry, ampliando le possibilità di utilizzo in miscelazione e degustazione.
Con queste novità, Branca continua a valorizzare la propria eredità storica, reinterpretandola con uno sguardo moderno e attento alle nuove abitudini di consumo.
+Info: www.brancadistillerie.com/