Pinterest LinkedIn

Nuceria group consolida in grande stile il suo ruolo di partner d’eccellenza dei top brands nel settore delle acque con il progetto di etichetta concepita per vestire la bottiglia in vetro da un litro di acqua minerale Uliveto destinata all’alta ristorazione.

ulivetobottiglia

Un’etichetta studiata ad arte per declinare il perfetto equilibrio tra la totale trasparenza del vetro – che richiama la purezza dell’acqua minerale – l’eleganza classica di un marchio storico (l’azienda fu fondata nel 1868) ed uno stile moderno ed internazionale che la candida a divenire un’icona del label design per il beverage.

L’etichetta è stata concepita su un supporto metallizzato con trama “linen” , dalla finitura tattile di particolare pregio per esaltare il concept del prodotto, un’acqua minerale in grado di esaltare le ricette ricercate dei top chef internazionali ed – al contempo – in linea con i principi di sostenibilità cui il brand Uliveto è molto sensibile. Il materiale infatti è una carta riciclabile al 100% realizzata con metallizzazione a vuoto con una superficie di alluminio riciclato, certificata PEFC ed FSC.

La metallizzazione a vuoto oltre alla massima riciclabilità, è particolarmente funzionale alla realizzazione di etichette del mondo beverage perché consente la massima resistenza all’acqua e la non assorbenza dell’etichetta e forma una barriera protettiva che consente all’etichetta di durare più a lungo contro gli effetti di polvere, luce, vapore e odori presenti all’interno delle cucine dei ristoranti.

“Abbiamo realizzato una stampa con tecnologia uv – dice Gianni Gobbato responsabile commerciale flexible Italia – per valorizzare il supporto prescelto con la massima brillantezza dei colori nel rispetto dell’idea di un packaging di lusso. Essere un converter dal valore aggiunto rappresenta per noi una sfida costante d’interpretazione di mercati dei nostri clienti, ma altresi di rispetto dell’identità del brand che essi ricoprono nel settore di appartenenza. Siamo orgogliosi di aver coniugato questi principi per la stampa di un’etichetta che rappresenta per caratteristiche tecniche e per impatto grafico una perfetta incarnazione di quello che Uliveto rappresenta sul mercato: un leader incontrastato”.

Nuceria inoltre, grazie alla tecnologia flessografica solvente a tamburo centrale ad 8 colori è capace di rispondere in modo efficace e flessibile ad ogni richiesta del mondo delle acque minerali anche per le etichette roll fed delle bottiglie in PET. Con delle nuove macchine fino a 12 colori, l’azienda garantisce la realizzazione in tecnologia flessografica, rotocalco e/o combinata di una varietà di etichette specifiche per ogni richiesta del mercato HO.RE.CA.  che valuti l’applicazione di etichette autoadesive di pregio nella versione standard oppure  wash-off , oppure per delle etichette shrink sleeve.  La realizzazione di etichette wet-glue e per le cut&stack, Nuceria dispone di tecnologie dedicate alla stampa off-set, fino a 6 colori con tecnologia ibrida Heidelberg con possibilità di finiture hot foil e/o cold foil in line più embossing.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

INFOFLASH/NUCERIA GROUP

Nuceria, leader da oltre trentanni nella stampa di etichette autoadesive, oggi, con quattro unità produttive dislocate sul territorio nazionale (una a Milano, due a Salerno e un altro a Chieri, in provincia di Torino, di recente acquisizione), è l’unico gruppo di packaging integrato in Italia in grado di progettare e realizzare soluzioni uniche, innovative e sostenibili. Offre ai suoi clienti tutti i tipi di etichettatura: acqua-colla, autoadesiva, roll-feed, cut & stack, I.M.L., wash-off, sleeve, booklet ma anche astucci e cluster per fornire un servizio integrato all’insegna della massima qualità ed efficienza. www.nuceriagroup.com

 SCHEDA WEB E ALTRE NEWS NUCERIA GROUP

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × tre =