Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nuova linea d’imbottigliamento ACMI per i vini Mezzacorona


La cantina Mezzacorona, in provincia di Trento, ha assegnato ad ACMI l’incarico di main contractor per la progettazione, l’installazione e il collaudo di una nuova linea d’imbottigliamento da 18.000 bottiglie all’ora in grado di gestire dodici differenti formati, da 0,75 a 1,5 litri, anche con bottiglie troncoconiche. La nuova linea è stata installata in un’area della cantina completamente riprogettata e resa idonea ad ospitare quest’impianto innovativo. Per la prima volta in questo settore sono stati introdotti i robot di tipo SCARA per la gestione dei magazzini di approvvigionamento falde e palette sia sul depalettizzatore bottiglie, sia sul palettizzatore cartoni. Il robot SCARA ha il grande vantaggio della compattezza e della semplicità costruttiva che implica una manutenzione assente e un basso livello di usura dei componenti. Si caratterizza, inoltre, per una grande affidabilità, un ingombro ridotto e può essere attrezzato con testate di presa multifunzione.

INFOFLASH/ACMI
Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

+INFO:

+info: www.acmispa.it/news/news_impianti/mezzacorona_nosio.aspx

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy