Pinterest LinkedIn

E’ uscita l’edizione 2016 di “Vino in Cifre”, l’annuario statistico edito dal Corriere Vinicolo: 64 pagine di tabelle e grafici con tutti i più significativi dati del settore a livello mondiale, europeo e un’approfondita appendice sul nostro Paese.

Copertina-Vino-in-Cifre-2016

Superfici vitate, produzione e stock, consumi, ma anche prezzi all’origine, i consuntivi di spesa dell’Ocm vino, i trend storici delle importazioni ed esportazioni di vini spumanti, confezionati e sfusi, per principali Paesi fornitori/acquirenti, con una finestra di dettaglio sui vini varietali in Europa. Quindi la consueta disamina dell’andamento delle principali Denominazioni di origine italiane, con la classifica delle Dop e Igp più imbottigliate.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Sfuso in primo piano

Tra le novità di questa sesta edizione, un’approfondita analisi del mercato dello sfuso: il confronto tra i più importanti player europei – Italia e Spagna – l’andamento delle importazioni sul principale mercato continentale, la Germania, e – per l’Italia – il trend dei prezzi all’origine degli ultimi tre anni dei vini più trattati: dal Pinot grigio al Prosecco, dal Chianti al Nero d’Avola, dal Barbera Piemonte al Valpolicella, oltre ai vini Igp e comuni di Puglia, Sicilia, Romagna, Toscana e Veneto. Una iniziativa nata in collaborazione con Med.&A., l’associazione nazionale mediatori e agenti in vino, che ogni settimana fornisce le quotazioni dei vini all’ingrosso per il Corriere Vinicolo:

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

La Carta vini

Completa “Vino in Cifre” un’esclusiva Carta dei vini, con le etichette proposte da prestigiose aziende vitivinicole italiane.

Per qualità e quantità dei contenuti, “Vino in Cifre” è un unicum nel panorama dell’editoria specializzata del settore vitivinicolo, uno strumento di lavoro indispensabile per le aziende e gli operatori professionali.

“Vino in Cifre” in edizione cartacea viene distribuito ai soci di Unione Italiana Vini, agli abbonati al Corriere Vinicolo e agli iscritti dell’Associazione Italiana Sommelier titolari di enoteche, wine bar e ristoranti, oltre a un qualificato indirizzario di operatori della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso.

L’edizione online è invece scaricabile gratuitamente previa registrazione al sito del Corriere Vinicolo (www.corrierevinicolo.com, sezione “Edicola”), o visualizzabile sulla App del Corriere Vinicolo per iOS e Android (digitare “Corriere Vinicolo” nel motore di ricerca di iTunes e GooglePlay).

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattordici − 8 =