Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Obicà e lo Chef Alessandro Borghese insieme per un menù Food to Share


Uno dei volti noti della tv in cucina, lo chef Alessandro Borghese, è stato scelto da Obicà, la catena dei Mozzarella Bar d’Italia, per una partnership che lo porterà in giro per eventi in Italia e nel mondo con il Live Aperitivo Tour.

La prima tappa è stata a Milano il 7 marzo, a cui seguiranno eventi a Roma, Firenze, Londra e New York, in alcuni dei punti Obicà presenti. Atmosfera accogliente e informale, cibo da condividere e buona musica con gruppi dal vivo o dj set, questi gli ingredienti per un format che promette davvero bene. Una selezione di “Piattini”, perfetti come FOOD TO SHARE da degustare con gli amici, con Alessandro Borghese, Chef Creativo di Obicà, a spiegare le proposte incluse nel nuovo menù. In comune l’amore per la condivisione del buon cibo italiano, la selezione di materie prime di altissima qualità e la convinzione che il vero lusso risiede nella semplicità.

Soddisfazione nelle parole di Davide di Lorenzo, Amministratore Delegato di Obicà. “La partnership con lo Chef Alessandro Borghese nasce dalla volontà di trasmettere la filosofia di Obicà: Food to Share. Insieme a lui vogliamo comunicare ancora meglio un’esperienza unica fatta di buon cibo italiano, atmosfera conviviale e scambio. Le proposte create da chef Borghese sono infatti ideali per vivere e sperimentare Obicà nella sua essenza, legata al concetto di condivisione.”

Le parole di Davide di Lorenzo, AD di Obicà

Da sempre Obicà presenta lo “Speciale del mese”, fuori menù che dà rilievo a un particolare prodotto che si aggiunge a quelli presenti in carta. A partire da marzo lo speciale è curato da chef Alessandro Borghese, con una prima proposta davvero originale: la Pasta alla Canapa con Ragù di Verdure e Mozzarella di Bufala Affumicata. Un piatto gustoso e salutare, con tutte le proprietà benefiche della farina di canapa. La Pasta alla Canapa viene prodotta a partire da grano Senatore Cappelli biologico e canapa, coltivati secondo pratiche bio e sostenibili per produrre alimenti di alto valore nutrizionale. La Pasta alla Canapa con la sua base senatore cappelli è al contempo buona, sana e sostenibile.

I nuovi “Piattini” firmati da Chef Alessandro Borghese sono: Zucchine alla Scapece con Mozzarella di Bufala e Pinoli, Capasanta di Mozzarella con Mozzarella di Bufala, Ciauscolo di Visso IGP e Cavolo Cappuccio, Baccalà Mantecato con Chips di Polenta e Mozzarella di Bufala Affumicata, Supplì al Telefono con Riso, Mozzarella di Bufala, Pomodoro, Pecorino Romano e Basilico, Crocchette di Patate e Cime di Rapa con Acciughe di Cetara e Mozzarella di Bufala Affumicata, Crostini con Friggitelli marinati alle Acciughe e Mozzarella di Bufala e Zeppole.

Alessandro Borghese e Davide Di Lorenzo AD Obicà

L’avvio a Milano il 7 marzo nello storico locale di Via Mercato, nel cuore del quartiere meneghino di Brera, è stato un successo. Tanti gli ospiti che hanno assaggiato in anteprima le creazioni dello chef Borghese, la nuova Pasta alla Canapa in versione finger, oltre a una Treccia di Mozzarella da 5 Kg, Pesto e Pomodori Datterini e per dolce la Sbrisolona e il Tiramisù. Colonna sonora della serata un ritmato DJ set a cura di Michael Adam, Direttore Creativo di Obicà.

Le parole di Alessandro Borghese

www.youtube.com/watch?v=_fvznw6TBXs

Le prossime tappe del Live Aperitivo Tour con lo chef Alessandro Borghese aperte al pubblico in tutto il mondo sono:

Obicà è un’espressione che indica stupore, gioia per la scoperta. Far sgranare gli occhi e stuzzicare le papille gustative sono gli obiettivi principali di questa serie di eventi. Spread the joy! Scattando una foto e postandola con l’hashtag #MyObica sarà possibile condividere con gli amici la propria esperienza Obicà.

INFO www.obica.com
Viviana Pepe: | Mob: 346 6600299
Emanuela Schintu: | Mob: 346 6600410
Stefania Previte: Mob: 347 7148113

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy