Pinterest LinkedIn

L’Oktoberfest 2024 è terminato, ed è arrivato il momento di dare un’occhiata ai numeri impressionanti che hanno caratterizzato quest’anno. Dal numero di visitatori al consumo di birra, ecco i fatti più importanti sull’Oktoberfest 2024.

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Numero record di visitatori

Quest’anno, in 16 giorni, oltre 6,7 milioni di persone provenienti da tutto il mondo si sono riversate sulla Theresienwiese, mentre l’anno scorso, in 18 giorni, i visitatori erano stati 7,2 milioni. È positivo sottolineare che, nonostante l’elevato numero di visitatori, il numero di reati e di ricoveri è diminuito.

Consumo di birra: La soglia dei 7 milioni di litri

Un altro punto saliente: nei 16 giorni di festa sono stati serviti circa 7 milioni di litri di birra. La sete di birra dei visitatori della Wiesn non si è placata, nonostante i prezzi della birra in aumento! In questo senso: una buona Mass di birra fa semplicemente parte dell’Oktoberfest!

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Anche quest’anno le birre dell’Oktoberfest, tra cui la Hofbräu Oktoberfestbier, sono state molto apprezzate dai visitatori. Con la sua nota maltata e corposa e un leggero accenno di luppolo, Hofbräu Oktoberfestbier incarna perfettamente il sapore tipico dell’Oktoberfest. La combinazione di tradizione e qualità l’ha resa una delle birre più apprezzate della Wiesn 2024. Il bilancio della Wiesn 2024 mostra che l’entusiasmo per l’Oktoberfest e le sue birre è inarrestabile. Con 7 milioni di litri di birra, nuove tendenze e innumerevoli ospiti soddisfatti, la festa di quest’anno è stata ancora una volta un grande successo.

Fonte: www.birrekiem.com

Scheda e news:
K. Kiem Srl/ GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Valdo Spumanti Italia

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina