Pinterest LinkedIn

Oleificio Zucchi, specialista nella fornitura di marche private e nella produzione di oli di semi e di oli d’oliva a marchio proprio, entra nel segmento dei prodotti da agricoltura biologica presentando il nuovo olio extravergine d’oliva Zucchi Biologico 100% Italiano. Pensata per il mercato italiano ed estero, la nuova referenza a marchio Zucchi rappresenta la risposta dell’azienda di Cremona, attiva nel settore oleario dal 1810, alla crescente domanda di gusto, di genuinità al naturale e di trasparenza sulle origini dei prodotti che arrivano in tavola. La famiglia Zucchi, infatti, ha scelto di mettere l’esperienza e la competenza acquisite nella selezione e commercializzazione di oli d’oliva al servizio di un’ulteriore crescita qualitativa del segmento “Bio”, garantendo in prima persona, con il marchio aziendale, le origini italiane e la provenienza da sole coltivazioni che seguono il metodo di produzione biologico del nuovo extravergine Zucchi Biologico 100% Italiano.

La cura della qualità nella filiera e i processi di produzione rispettosi dell’ambiente si percepiscono nelle caratteristiche visive, organolettiche e olfattive di questo extravergine d’oliva, improntate alla schiettezza in un insieme di grande equilibrio ed armonia. Ciò rende l’EVO Zucchi Biologico 100% Italiano particolarmente indicato per gli amanti dell’alimentazione sana, naturale e saporita. Oleificio Zucchi presenta la sua novità di prodotto nel pratico formato da 500 ml in bottiglia marasca dal vetro verde scuro UVAG, a garanzia di una migliore conservazione nel tempo del prodotto. Sul fronte, l’etichetta presenta il logo celebrativo dei 200 anni dell’Azienda, nonché il logo di garanzia UE per i prodotti da agricoltura biologica (cd. Euro Leaf), obbligatorio dal luglio 2010. Sul retro, le usuali informazioni a corredo sono state arricchite dall’introduzione dell’indicazione delle GDA (Guideline Daily Amounts), che specificano il contributo di una porzione di alimento rispetto al fabbisogno giornaliero di energia e nutrienti per un individuo adulto. In questo modo, i consumatori possono monitorare l’apporto calorico degli alimenti facendo attenzione, in particolare, ai nutrienti da consumare con la giusta moderazione.

INFOFLASH/OLEIFICIO ZUCCHI SPA
L’Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi S.p.A. e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, l’Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. +info: www.oleificiozucchi.it/home.php

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina