0
Pinterest LinkedIn

L’isola di Ile de Ré si trova nella parte più occidentale della zona Cognac AOC (Apellation Origine Contrôlée). Qui nascono, sotto l’egida del marchio CAMUS, i Cognac Ile de Ré, una gamma di distillati unici, prodotti da acquaviti distillate e invecchiate esclusivamente sull’isola.

ILE-DE-RE-70CL-BOX-HD
I Cognac Ile de Ré vengono distillati nell’unica distilleria presente, in un alambicco di rame tradizionale da 25 ettolitri e successivamente vengono invecchiati in tini situati in cantine con un’elevata umidità data dall’influenza marina, che dona al Cognac un’eccezionale rotondità.

Nella continua ricerca di offrire ai consumatori una varietà di gusti, la scoperta dei vigneti dell’isola Ile de Ré fu una rivelazione per l’azienda CAMUS.

La ricchezza delle vigne di Ile de Ré ha permesso alla Maison CAMUS di creare dei Cognac dal gusto unico, caratterizzati da aromi, flavours ed una personalità inaspettata, conferiti dall’influenza del clima marittimo.

L’isola Ile de Ré beneficia, infatti, di caratteristiche ambientali singolari. Il suolo e clima dell’isola hanno un forte impatto sulle radici e foglie delle viti, influenzando di conseguenza il gusto dei Cognac CAMUS Ile de Ré.
La scarsa escursione termica assicura un’eccellente maturazione delle viti, che permette di sviluppare Cognac morbidi e ricchi, l’elevata umidità del clima marino e lo iodio portato dal mare conferiscono salinità alle uve e di conseguenza ai distillati che ne vengono ricavati.
Due le referenze che sono ora disponibili in Italia: CAMUS Ile de Ré Fine Island Cognac e CAMUS Ile de Ré Fine Island Cognac Double Matured.
Il primo è un Cognac con note marine spiccate, ammorbidito da note fruttate. Un distillato fresco e delicato che, bevuto freddo con ghiaccio assume una consistenza cremosa e vellutata, ideale per accompagnare i frutti di mare.
Ile de Ré Fine Island Cognac Double Matured nasce, invece, da una tecnica di invecchiamento unica che prevede di rimuovere il Cognac dalle botti, tostarle e riporre nuovamente il distillato per terminare la maturazione. Questo procedimento conferisce al Cognac un gusto decisamente ricco.
Bevuto liscio rilascia le note tostate; con l’aggiunta di poca acqua o di ghiaccio la caratteristica tostatura e l’influenza marittima si esprimono a pieno.
Il gusto unico dei Cognac CAMUS Ile de Ré li rende particolarmente graditi agli amanti del Whisky, proprio grazie alle note fresche di iodio donate dalla presenza dell’Oceano e un finale marino e salato. www.onestigroup.com

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre.
OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

Per prendere contatto con gli uffici commerciali dell’azienda: www.onestigroup.com/contatti.aspx

Per informazioni e richieste contattare: marketing@onestigroup.com

Il servizio clienti OnestiGroup è contattabile al numero +39 0523-245510

PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 9 =