Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1606 letture

Onestigroup amplia il proprio portfolio con Ginraw

Portfolio Onestigroup Gin Ginraw

Ginraw Portfolio Gin Onestigroup

Onestigroup S.P.A. è lieta di annunciare l’inserimento di GINRAW nel suo portfolio Gin in esclusiva: il primo Gastronomic Gin di cui tutti gli amanti della gastronomia e dei Gin&Tonic non potranno più fare a meno.

GINRAW nasce durante un dopo cena tra due imprenditori e amici; mentre degustavano un Gin Tonic si chiesero perché nessun gin fosse all’altezza degli standard gourmet di Barcellona. Detto, fatto. Innanzitutto avevano bisogno di talento: hanno trovato uno chef, un sommelier, un barman e un profumiere. Hanno provato centinaia di ricette fino a quando, dopo un lungo sorso, qualcuno ha esclamato: “Questo è lo spirito di Barcellona!”.

GINRAW è frutto di un lungo lavoro di un gruppo di esperti che hanno condiviso le proprie conoscenze, entusiasmo e impegno per creare un gin di qualità superiore:

  • XANO SAGUER (Chef) Socio-fondatore di Espai Sucre, primo ristorante dessert nel mondo e prestigiosa scuola di pasticceria.
  • SERGI FIGUERAS (Sommelier) Miglior sommelier spagnolo nel 2012 e Presidente della Delegazione di Barcellonadell’Associazione Catalana Sommelier.
  • JAVIER CABALLERO (Barman) Fondatore e direttore di Liquid Experience, è diventato un punto di riferimento creativo nel mondo mixology.
  • ROSENDO MATEU (Profumiere) Formato a Ginevra e Parigi, dove ha lavorato per 40 anni alla creazione di alcuni dei profumi più conosciuti al mondo, si è guadagnato il titolo di Maître Parfumeur.

L’incontro iniziale tra i quattro esperti è stato un successo immediato e ha portato alla prima decisione critica. Un enorme punto di differenza tra i molti gin esistenti sul mercato spagnolo è stata la scelta di utilizzare un metodo unico di distillazione a bassa temperatura attraverso l’uso di un Rotaval®, un tipo specifico di evaporatore rotante, che proviene dalla cucina. In secondo luogo, hanno scelto di combinare queste tecniche moderne gastronomiche con una distillazione in rame tradizionale, al fine di ottenere il meglio di entrambi i mondi.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Proprio per questo GINRAW preserva l’essenza e la freschezza dei botanical mediterranei ed esotici, che combinati al ginepro nelle giuste proporzioni donano un risultato di aromi e sapore senza pari.

GINRAW viene prodotto in piccoli lotti per garantire qualità e gusto eccellenti in ogni bottiglia: solo 5.000 bottiglie numerate per un tesoro da assaporare.

La bottiglia è ricca di dettagli. Il suo corpo presenta un effetto satinato degradato, che ricorda la bassa temperatura, caratteristica del suo processo di elaborazione. Il tappo è di legno di frassino completato da una sfera di alluminio. Il fondo della bottiglia è trasparente, in questo modo è possibile apprezzare la purezza del prodotto.

Per quanto riguarda la gamma cromatica, i suoi riflessi ocra assomigliano al sole del Mediterraneo e alla natura presente nei locali Catalani.
Al naso offre un’eccellente intensità aromatica, essenzialmente fresca con note aggrumate e floreali. Il ginepro è presente in una base aromatica molto strutturata ed è perfettamente
integrato con l’alcol.

Al palato si presenta corposo e voluminoso, è liscio, piacevole ed elegante. Caratterizzato da aspetti floreali con un tocco vellutato, note speziate ed effervescenti e una sottile sfumatura di fumo. Freschezza e calore coesistono con uno sfondo balsamico, caratteristico del ginepro. La sua persistenza al palato è lunga e piacevole.

GINRAW è stato concepito per palati esigenti, consentendo l’esplorazione di tutte le sue
sfumature quando si beve liscio o con ghiaccio, in un GinTonic, migliorandone la freschezza, o come base per i cocktail più creativi. Inoltre è stato sviluppato in modo che la sua ricchezza di aromi e sapori sia un complemento perfetto per abbinamenti gastronomici e sofisticate creazioni culinarie.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento 65 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A. si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS ONESTIGROUP

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Ginraw Gin Onestigroup Portfolio

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Il mondo della vodka visto da OnestiGroup

Il mondo della vodka visto da OnestiGroup

17/07/2019 - Togliere invece di aggiungere, per ottenere una purezza senza eguali. Ovviamente stiamo parlando di uno dei distillati più famosi del mondo: la Vodka. A differenza di al...

International Spirits Challenge 2019: vince il gin No.3 come miglior distillato al mondo

International Spirits Challenge 2019: vince il gin No.3 come miglior distillato al mondo

16/07/2019 - Per la quarta volta, il gin No.3 è stato incoronato “Miglior Gin al mondo” all’International Spirits Challenge. Il No.3, creato da Berry Bors. & Rudd, diventa anche p...

Evento OnestiGroup con Jared Brown Sipsmith Gin Master Distiller e la collaborazione di Tyler

Evento OnestiGroup con Jared Brown Sipsmith Gin Master Distiller e la collaborazione di Tyler

04/07/2019 - OnestiGroup S.p.A. è un’azienda, con sede a Fiorenzuola d’Arda, leader nella commercializzazione di bevande alcoliche ed analcoliche su tutto il territorio italiano. Fin ...

“Nokishita 711”: l’oasi del gin di Kyoto dove il prezzo del cocktail lo decidi tu!

“Nokishita 711”: l’oasi del gin di Kyoto dove il prezzo del cocktail lo decidi tu!

03/07/2019 - Metti una sera estiva a Kyoto, nel labirintico quanto suggestivo quartiere di Gion, alla ricerca di un drink rinfrescante e appagante. Qual è la soluzione? Una e una sola...

GiuliaN Gin Adalet: un Gin senza pregiudizi

GiuliaN Gin Adalet: un Gin senza pregiudizi

02/07/2019 - Un gin controverso, proibito, ma dannatamente attraente, proprio come colui che l’ha voluto: Fabrizio Corona. “Dopo vari tentativi mi sono rivolto a ZANIN 1895, un’aziend...

Collet, lo champagne al fianco del miglior ristorante del mondo

Collet, lo champagne al fianco del miglior ristorante del mondo

26/06/2019 - Dietro ogni successo di rilievo, per qualsiasi realtà, si celano elementi che sostengono, promuovono e accompagnano i protagonisti. Siano essi staff, idee, partner. È il ...

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

02/06/2019 - Il gin vive un periodo d’oro, una sorta di viaggio di nozze continuo. Quel momento in cui se ci siete passati (almeno una volta) tutto sembra essere perfetto e non vorres...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

15 − 2 =