Marco Emanuele Muraca
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 628 letture

OnestiGroup indiscusso protagonista del prossimo weekend milanese

Onestigroup Indiscusso Milanese Weekend

Onestigroup Weekend Indiscusso Milanese


Weekend costellato da eventi davvero imperdibili per gli appassionati di Rum e Whisky, che vedranno come protagonista della scena la nota azienda emiliana nel settore beverage.

La kermesse avrà inizio sabato 10 Novembre 2018, presso l’hotel Marriott di via Washington di Milano, ove si terrà la consueta manifestazione “Milano Whisky Festival”, in quest’occasione OnestiGroup avrà l’onore di presentare agli ospiti presenti i migliori whisky presenti a catalogo.

In particolare, gli ospiti presenti avranno l’opportunità di degustare:

ISLAY MIST: Premium blended scotch whisky. Prodotto da MacDuff International Ltd, una delle poche società produttrici di scotch whisky rimaste indipendenti, con sede a Glasgow in Scozia. In manifestazione saranno esposte differenti referenze: dalla giovane “Deluxe” all’invecchiata “17 Years” le bottiglie della gamma Islay Mist narrano della produzione Islay scozzese e dei suoi rinomati blend.

EVAN WILLIAMS: il più antico bourbon americano. La filosofia Heaven Hill è da sempre basata sul rispetto della tradizione più autentica nel campo della produzione del bourbon whiskey: distillati e poi accuratamente invecchiati per un gusto morbido e ricco che è stato perfezionato nel corso delle generazioni. Oggi Evan Williams è il secondo bourbon più venduto negli Stati Uniti e nel mondo

RITTENHOUSE: il whiskey americano di stile. È un whisky di segale molto acclamato, considerato uno dei migliori rye al mondo.

ELIJAH CRAIG: Il bourbon all’ennesima potenza. Questo bourbon trova le sue origini nella distilleria “Heaven Hill” che preserva le tradizioni produttive del reverendo Elijah Craig, considerato il primo distillatore ad invecchiare il suo whisky in botti di rovere carbonizzate. Dopo 12 anni di invecchiamento in piccole botti carbonizzate, il master distiller seleziona le botti più complesse per ottenere un bourbon dal carattere inconfondibile

PIKESVILLE è un whiskey di segale diretto, super premium e di altissima qualità, ricavato con botti appositamente selezionate di almeno 6 anni di età. L’assegnazione di numerosi premi a questo whisky lo decretano, a livello internazionale, un whisky davvero pregiato.

LARCENY Kentucky Straight Bourbon è realizzato con grano come chicco secondario, al posto della tradizionale segale, Larceny è un Bourbon dal gusto più morbido, imbottigliato a 46% ABV ed è una base ideale per una varietà di cocktail classici, ma può essere gustato liscio o con ghiaccio.

Importante novità espositiva, all’interno della manifestazione, sarà riservata ai cognac, occasione imperdibile per OnestiGroup spa per esporre uno dei brand più blasonati nel mondo cognac: CAMUS

Definito il Cognac della tradizione in quanto fin dal 1863 è uno dei più importanti e prestigiosi cognac del mondo, l’unico a conservare l’orgogliosa gestione familiare. È la storia di una famiglia di viticoltori che, di generazione in generazione, ha saputo elevare gli standard qualitativi del cognac nel mondo.

Ad animare il weekend milanese, Domenica 11 Novembre oltre, alla seconda giornata della manifestazione dedicata al mondo Whisky, l’azienda OnestiGroup ospiterà Jared Brown – Master distiller di Sispmith Gin, per un incontro esclusivo rivolto al mondo della stampa.

Ultimo appuntamento, non per importanza, Lunedi 12 Novembre a partire dalle ore 14.00 presso lo Spazio Versatile in via Orobia a Milano, andrà in scena una delle masterclass più esclusive del panorama italiano ove lo stesso Jared Brown svelerà ai Bartender presenti i segreti i Sipsmith Gin.

Whisky, Rum e Gin provenienti dal “district beverage più famoso d’italia” saranno i protagonisti assoluti del prossimo weekend milanese, prove tangibili di un’azienda che in questi ultimi mesi sta acquisendo prestigio e notorietà nel panorama del beverage nazionale.

onestigroup.com

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Indiscusso Milanese Onestigroup Weekend

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

La strada della qualità: OnestiGroup al top per il 2019

19/02/2019 - Mietere successi non è mai garanzia di potersi sedere sugli allori. Lo sa bene una realtà leader nel proprio settore come OnestiGroup, che anzi inizia il 2019 con i motor...

Underberg, il bitter tascabile ideale per la digestione dei lieviti di birra

14/02/2019 - Beer Attraction si avvicina e cosa c'è di meglio di Underberg, bitter tedesco dal DNA digestivo, per smaltire qualche birra di troppo? L'efficacia digestiva di Underberg ...

Spirits, vini, persone ed entusiasmo il cocktail perfetto per il nuovo anno firmato OnestiGroup

05/02/2019 - Il 2019 sarà l’anno del cambiamento,  i vertici della nota azienda emiliana ne sono certi ed entusiasti. La mission aziendale prefissata  per i prossimi mesi andrà nel...

Sipsmith, da un garage di periferia alla rivoluzione del gin

13/11/2018 - In un mondo che raccoglie numeri invece di seminare passione, più attento al volume delle vendite che alla qualità del prodotto, una decina di anni fa andava inserendosi ...

Foto presa da Facebook di Bartender.it

The Rum Day e The Whisky Day, il meglio dei distillati con una storia da raccontare

30/10/2018 - Dal Centro America all'Irlanda, all'insegna della distillazione di due dei prodotti più profondi e introspettivi che si possa degustare al mondo. Rum e Whisky protagonist...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × 1 =