Pinterest LinkedIn

L’espresso perfetto è il grande obiettivo di Dalla Corte, che partecipa con entusiasmo a qualsiasi manifestazione ruoti attorno alla qualità, tra le quali hanno un posto d’onore le SCAE World Barista Championship – Speciality Coffee Association of Europe – hanno un ruolo di primo piano: nessuno meglio dei baristi Scae sa mettere alla prova il suo know how e ottenere il meglio da esso. Accanto ai concorsi mondiali che vedono Dalla Corte sponsor ufficiale nelle sezioni Latte Art e Coffee in Good Spirits, l’azienda propone l’esperienza del rapporto diretto tra caffè tostato, temperatura di estrazione e qualità dell’espresso.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Per questo nell’ambito delle finali mondiali di Maastricht (Olanda) dal 22 al 24 giugno, è sponsor ufficiale delle competizioni di Latte Art, dove il rappresentante italiano è Andrea Antonelli, e di Coffee in Good Spirits, che vede gareggiare il campione italiano Francesco Corona. Con la macchina dc pro è facile ottenere un espresso e una crema di latte sempre perfetta: gli ingredienti ideali per le coreografiche creazioni di latte art, vere opere d’arte in tazza.

+ info:
www.worldlatteart.org
www.worldcoffeeingoodspirits.org

Non solo: in occasione delle finali di Maastricht Dalla Corte nella zona del free style bar, mette a disposizione di tutti i baristi e dei giornalisti, un open bar con le nuove macchine dc pro: i quattro gruppi saranno settati su quattro temperature diverse, visualizzate in tempo reale da due monitor, che permetteranno di divertirsi trovando la giusta temperatura per il proprio caffè. Tutti gli interessati avranno la possibilità di verificare il rapporto tra temperatura e resa qualitativa e gustativa del proprio caffè o di una miscela messa a disposizione dall’organizzazione, condividendo esperienze e know how relativi al caffè e alle macchine espresso: un momento di confronto e di approfondimento utilissimo per la crescita professionale.

In occasione dell’evento SCAE verranno organizzati diversi workshop per tutti i visitatori i quali potranno registrarsi e scegliere tra diversi titoli che permetteranno di accrescere le loro conoscenze sul caffè. Dalla Corte fornirà le 6 macchine della linea Evolution che verranno utilizzate dai docenti e dai corsisti nei diversi percorsi formativi. I corsi avranno per oggetto le certificazioni baristi di primo e secondo livello, corsi di tostatura per principianti, corsi sul caffè verde e corsi di miscelatura.

+ info: www.scaeregistration.com/registrations/scae2011

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Nello stand Dalla Corte saranno disponibili per la “proof of taste” entrambe le macchine, la classica Evolution, che ha rivoluzionato il settore introducendo nel 2001 il concetto della tecnologia a caldaie separate e che tre anni fa superò il test WBC per la stabilità termica dell’acqua in erogazione per l’espresso e la dc pro, l’ultima nata in casa Dalla Corte, che eccelle per design, ergonomia, efficenza energetica e una perfezionata stabilità termica.

+ info:
www.scae-events.com
www.worldcoffeeevents.org
www.scae.com

Ufficio Stampa: Nadia Roberta Rossi communication@dallacorte.com

INFOFLASH/DALLA CORTE
Costruttori di macchine per il caffè espresso professionali, si concentrano sugli aspetti essenziali come il caffè espresso perfetto in tazza, in modo da soddisfare le massime esigenze di qualità richieste dal mercato. Le macchine permettono di monitorare al 100% tutti i parametri di lavoro, al fine di ottenere una estrazione di caffè ottimale “Proof of Taste”. Queste, infatti, sono ideate con un rivoluzionario sistema che permette di lavorare in modo facile, affidabile, trasparente, risparmiando anche una notevole quantità di energia elettrica. www.dallacorte.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − quattro =