Pinterest LinkedIn

E’ l’inizio della campagna agrumaria 2013-14 e Ortofrutta d’Italia visita la Sicilia andando da Oranfrizer (www.oranfrizer.it), l’azienda siciliana leader nella produzione e commercializzazione di agrumi, in particolare arance rosse fresche e spremute. Nel video su Oranfrizer (vedi link in fondo alla news) il responsabile marketing Salvo Laudani e l’amministratore unico Sebastiano Alba raccontano l’azienda e l’ambiente nel quale si è sviluppata, partendo dal microclima della piana dell’Etna, ideale per la pigmentazione delle arance.

OranfrizerOranfrizer è impegnata in tutti gli step della filiera agrumaria: dalla produzione alla trasformazione. Ha intensificato l’attività all’estero, esportando anche in Norvegia, Svizzera e Russia. Sta sviluppando nuove produzioni come il melograno, frutto molto ricco di antociani – sostanza contenuta anche nell’arancia rossa – il cui consumo porta grandi benefici alla salute. Il video testimonia anche dei problemi che l’agrumicoltura della piana dell’Etna deve affrontare, a partire dai danni provocati dal Citrus Tristeza Virus, che ha portato alla scomparsa di interi agrumeti e di piante storiche che favevano parte da secoli del paesaggio della Sicilia Orientale.

L’azienda e’ stata fondata nel 1962 dal Cav. Giuseppe Alba ed è ora diretta Sebastiano Alba, figlio del fondatore. Nel 1995, Oranfrizer ha deciso di entrare nel mercato dei succhi, lanciando una linea di spremute fresche ed ora è uno dei più attivi produttori italiani di spremute fresche sia a marchio proprio che con marchi della grande distribuzione. Attualmente, il Gruppo Oranfrizer, che occupa circa cento dipendenti ed attiva un indotto di oltre 250 addetti, è impegnato in una ulteriore, forte opera di sviluppo, puntando soprattutto sui mercati internazionali.

Video/focus su ORANFRIZER

+INFO: – www.oranfrizer.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

otto + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina