Pinterest LinkedIn

Il 25 Maggio 2018, OUR/Vodka, nuovo brand di tendenza nel mercato della mixology moderna, ha inaugurato la sua sesta sede aprendo la prima distilleria a Manhattan dopo il Proibizionismo.

 

 

OUR/Vodka è un progetto pilota di Pernod Ricard nato con l’obiettivo di creare un vero marchio “glocale” grazie alla collaborazione di micro-distillerie indipendenti che condividono lo stesso processo produttivo (stessi lieviti) personalizzato con materie prime locali.

OUR/New York si aggiunge alle altre produzioni di Berlino, Londra, Amsterdam, Detroit; tutte accomunate da un packaging innovativo, essenziale e minimalista venduto esclusivamente nel formato 350ml con una chiusura “twist off”.

Le micro-distillerie OUR/Vodka non si fermeranno però a New York. E’ stata, infatti, già comunicata la prossima apertura a Miami da cui nascerà OUR/Miami.

In Italia, i prodotti OUR/Vodka sono distribuiti dall’azienda Pallini S.p.a, storica azienda romana fondata nel 1875, produttrice di liquori e sciroppi nonché distributrice di prodotti “premium” selezionati accuratamente.

 

 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.

Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.

Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.

Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).

Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

+INFO: www.pallini.com

 

Scheda e news:
Pernod Ricard Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina