Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 470 letture

OUR/Vodka apre la prima distilleria a Manhattan. Pallini S.p.A il distributore per l’Italia

Pernod Ricard Distilleria Italia Prodotti Premium Distributore Manhattan Pallini New Opening Vodka New York Our/vodka

Distributore Vodka Pallini Distilleria Italia Our/vodka Manhattan New York New Opening Prodotti Premium Pernod Ricard


Il 25 Maggio 2018, OUR/Vodka, nuovo brand di tendenza nel mercato della mixology moderna, ha inaugurato la sua sesta sede aprendo la prima distilleria a Manhattan dopo il Proibizionismo.

 

 

OUR/Vodka è un progetto pilota di Pernod Ricard nato con l’obiettivo di creare un vero marchio “glocale” grazie alla collaborazione di micro-distillerie indipendenti che condividono lo stesso processo produttivo (stessi lieviti) personalizzato con materie prime locali.

OUR/New York si aggiunge alle altre produzioni di Berlino, Londra, Amsterdam, Detroit; tutte accomunate da un packaging innovativo, essenziale e minimalista venduto esclusivamente nel formato 350ml con una chiusura “twist off”.

Le micro-distillerie OUR/Vodka non si fermeranno però a New York. E’ stata, infatti, già comunicata la prossima apertura a Miami da cui nascerà OUR/Miami.

In Italia, i prodotti OUR/Vodka sono distribuiti dall’azienda Pallini S.p.a, storica azienda romana fondata nel 1875, produttrice di liquori e sciroppi nonché distributrice di prodotti “premium” selezionati accuratamente.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.

Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.

Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.

Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).

Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

+INFO: www.pallini.com
marketing@pallini.com

 

Scheda e news: Pallini S.P.A.


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Prodotti Premium Pallini Italia New Opening Distributore New York Our/vodka Distilleria Pernod Ricard Vodka Manhattan


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

VII Hills Italian Dry Gin: la nuova gin selection di Pallini

21/09/2018 - Pallini ha presentato in occasione del Gin Day 2018 la sua nuova gin selection composta da cinque gin di nazionalità differenti tra cui l’esclusivo gin “tutto italiano”: ...

The GIN Day 2018: le parole dei protagonisti

11/09/2018 - Si è appena chiusa la sesta edizione del TheGINDay, protagonista a Milano il meglio del Gin in circolazione. Noi di Beverfood.com siamo stati al TheGINDay e abbiamo volut...

Pallini ditributore del London Dry Gin di Berry Bros. & Rudd

05/09/2018 - La distilleria romana Pallini continua ad espandere la propria gamma di prodotti “premium” con il London Dry Gin di Berry Brothers & Rudd (BBR), uno dei più antichi “...

Taste of Italy: il tricolore sventola a Singapore durante il Cocktail Festivals

12/05/2018 - In principio era solo Singapore Sling, grazie al cocktail creato nel 1915 dal barman Ngiam Tong Boon del celebre Bar dell’Hotel Raffles. Oggi Singapore è conosciuta non p...

Elisa Favaron è Miscelatore Futurista Record Nazionale 2017

27/06/2017 - Elisa Favaron del Palazzo delle Misture di Bassano del Grappa con la sua polibibita “La sfacciata” si è aggiudicata il 26 giugno a Torino il titolo di Miscelatore Futuris...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × 5 =