Pinterest LinkedIn

L’azienda di San Vendemiano chiude il 2014 con un fatturato di 7.5 milioni di euro, due premi e un importante investimento da 2.5 milioni di euro per l’ampliamento del proprio centro tecnologico.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

15 anni di attività alle spalle, un 2014 di importanti traguardi ed un anno di novità all’orizzonte: in queste poche parole sono condensati il passato, il presente ed il futuro di una piccola azienda diventata, in breve tempo, un punto di riferimento per il design e l’industrializzazione dei contenitori in PET per i più importanti brand internazionali del beverage.
P.E.T. Engineering srl ha chiuso il 2014 con un fatturato di 7.5 milioni di euro, consolidando l’ottimo risultato già conseguito nel 2013, anno nel quale l’azienda aveva registrato un incredibile + 45% rispetto al 2012.
Il 20.5% del fatturato, in crescita del 45.3% rispetto al 2013, proviene dalla Cina, un mercato nel quale è stato possibile penetrare, come sostiene il C.E.O. dell’azienda, Moreno Barel, “grazie al know-how ed al supporto tecnico che forniamo al cliente assieme all’hardware. La progettazione della preforma e del contenitore, assieme allo start-up dello stesso e all’affidabilità delle nostre soluzioni, ci permettono di proporre i nostri stampi ad un prezzo maggiorato senza risentire di una barriera all’entrata che risiede, fondamentalmente, nel prezzo”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Una crescita che ha portato l’azienda di San Vendemiano prima a partecipare al China Brew China Beverage, la fiera più influente e rinomata del settore dei macchinari e servizi per l’industria asiatica del beverage, e poi ad aprire, a gennaio 2015, la sua seconda filiale, dopo Mosca, nel centro dinamico di Shanghai.
La parola chiave del successo di P.E.T.
Engineering nel 2014 è stata, ancora una volta, “innovazione”. L’impegno costante nella ricerca è stato riconosciuto, a livello nazionale, dal Premio “Imprese per Innovazione – Andrea Pininfarina” con il quale l’azienda di San Vendemiano è stata inserita tra le 20 più innovative d’Italia assieme ai grandi nomi del panorama industriale del Bel Paese.
P.E.T. Engineering, grazie alla continua sperimentazione sui materiali e alle importanti partnership stabilite con gli altri attori della filiera del packaging, ha inoltre ricevuto il World Beverage Innovation Award nella categoria “Best bottle in PET” per Devin – Crystal Line, una bottiglia in PET dall’aspetto premium e dalla finitura similvetro destinata al settore HO.RE.CA.
Per supportare al meglio il lavoro dei team multidisciplinari, formati da designer, ingegneri e ricercatori che lavorano sinergicamente su ogni singolo progetto, P.E.T. Engineering ha deciso di investire non solo nell’acquisto di macchinari e software all’avanguardia ma anche di ampliare il proprio centro tecnologico con un investimento di circa 2.5 milioni di euro che permetterà al personale di disporre di nuovi laboratori, aree di prototipazione e assemblaggio più ampie e, per il relax, di una palestra attrezzata e di aree comuni funzionali ed accoglienti.

Per info:
Elisa Zanellato, Marketing & Communication Manager, +39 0438 403069 –e.zanellato@petengineering.com

P.E.T. ENGINEERING

Nata nel 1999 P.E.T. Engineering ha conquistato in 15 anni una posizione di leader nel mercato mondiale della progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET con un portfolio di clienti composto da esclusivi brand del Beverage: PepsiCo, Nestlé Waters, Heineken, Carlsberg, Efes, AbInbev, Ferrarelle, Granarolo, Parmalat, Norda, Ferrero, solo per citarne alcuni. Precursore delle esigenze di mercato, attenta al presente e proiettata al futuro, P.E.T. Engineering è sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy. Tutto questo la rende un interlocutore unico per tutte le esigenze di beverage packaging. Per info: www.petengineering.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS P.E.T. ENGINEERING

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina