Pinterest LinkedIn

Quando fu presentato al pubblico, la scorsa primavera, si era subito distinto per la sua unicità. E oggi, a pochi mesi di distanza, i consumatori tornano a premiare il Pallone Birra Moretti. Il piccolo fusto di birra a forma di pallone da calcio – ideato per gustare a casa propria una birra alla spina spillata in maniera perfetta, come quella che siamo abituati a bere nelle migliori birrerie – è stato eletto Prodotto dell’Anno 2013 nella categoria birre. Il riconoscimento è di quelli che contano: ogni anno un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico, del marketing e del giornalismo seleziona un ampio paniere di prodotti di largo consumo entrati nella Grande Distribuzione Organizzata. Suddivisi in categorie merceologiche, i prodotti diventano oggetto di una ricerca di mercato online. Condotta da Symphony IRI Group, l’indagine quest’anno ha coinvolto più di 12.000 consumatori, chiamati ad eleggere i prodotti dalle caratteristiche innovative che, negli ultimi 18 mesi, hanno soddisfatto al meglio le loro esigenze.


Databank excel xls Birrifici Birra

Scarica Ora!!! Guida Beverfood BirreIl Pallone Birra Moretti verrà premiato ufficialmente nel corso della cerimonia ufficiale che si terrà il prossimo 7 febbraio e, per tutto il 2013, potrà fregiarsi del logo “Eletto Prodotto dell’Anno” su packaging e relativi materiali di comunicazione. La vittoria da un lato testimonia la grande attenzione che l’Azienda riserva alla ricerca e all’innovazione, dall’altro conferma la capacità che ha il brand di rinnovarsi e stare al passo coi tempi, sempre nel rispetto della tradizione. Il Pallone Birra Moretti contiene 4 litri di Birra Moretti sempre fresca, da consumare in qualsiasi momento per ben 30 giorni dopo il primo utilizzo. Un vero e proprio sistema di spillatura a pressione inserito al suo interno permette infatti di ottenere una perfetta birra alla spina, impedendo all’aria di entrare anche dopo “l’apertura” e quindi conservando la birra perfettamente per un mese (come se potessimo ritappare una bottiglia). Inoltre, un termometro applicato all’esterno del fusto, permette di accertarsi che la birra abbia raggiunto la temperatura giusta per essere spillata. Un prodotto che è sinonimo di innovazione, ma anche di divertimento. Facile da usare, è ideale per spillare una birra in compagnia degli amici. Chiari e lampanti i riferimenti al mondo del calcio, sport con cui Birra Moretti da lungo tempo condivide i valori più positivi, come la convivialità e lo spirito di squadra. Il Pallone Birra Moretti si lega in maniera evidente e coerente al Divano Birra Moretti, l’ormai nota icona calcistica lanciata da Birra Moretti nel 2010: un vero e proprio divano pronto ad accogliere sui suoi cuscini (a losanghe bianche e nere) chiunque ami il calcio in maniera sincera e spontanea e desideri guardare comodamente una partita in tv. Magari gustandosi una birra appena spillata proprio dal neo-premiato Pallone Birra Moretti.

+info. www.birramoretti.itwww.prodottodellanno.it Ufficio Stampa Birra Moretti www.cantieredicomunicazione.com – ufficio_stampa@heinekenitalia

BIRRA MORETTI:
nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati nel 2012 al World Beer Championships, al World Beer Cup e al Superior Taste Award. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina