beverfood
| Categoria Notizie Birra | 2651 letture

PALM Belgian Craft Brewers: Il leggendario Mastro Birraio di Rodenbach arriva in Italia a fine ottobre

Ottobre Brewers Italia Eventi Birre Belgian Craft Palm Mastro Rodenbach Birraio Leggendario

Italia Belgian Palm Leggendario Eventi Birre Craft Ottobre Brewers Mastro Birraio Rodenbach

Rudi Ghequire, leggendario Mastro Birraio di Rodenbach da oltre 30 anni, arriva in Italia per presentare le sue eccezionali birre ed incontrare i fan italiani in tre appuntamenti assolutamente da non perdere:

  • Il 28 ottobre a Biella presso Lorien pub, serata degustazione a numero chiuso.
  • Il 29 ottobre a Milano presso La Belle Alliance, serata degustazione a numero chiuso.
  • Il 29 ottobre, dalle 15 alle 16.30, live chat online con Rudi sul blog Cronache di Birra.

RUDI-G-3

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Le due giornate sono un’occasione unica per conoscere uno dei più importanti Mastri Birrai d’Europa e sottoporre le proprie domande a questa leggenda dell’arte brassicola mondiale.

Il Birrificio Rodenbach viene fondato nel 1836 da Pedro Rodenbach e la moglie Regina Wauters. Tuttavia si deve a Eugène Rodenbach la qualità eccezionale e il carattere magistrale di RODENBACH, considerato che egli studiò la vinificazione della birra e ottimizzò il processo di maturazione in botti di rovere (botti di maturazione). Le cantine di maturazione famose in tutto il mondo, con le loro 294 botti di rovere, tra le quali alcune vecchie di 150 anni, sono protette come patrimonio industriale della Comunità fiamminga.

Dato l’affetto nutrito per il patrimonio belga delle birre, PALM Belgian Craft Brewers è divenuta amministratore del Birrificio Rodenbach. Lo stabilimento aziendale e le sale delle botti sono state restaurate. Il 23 giugno 2000 è stato inaugurato ufficialmente il centro visitatori che funge anche da museo della storia della famiglia Rodenbach e dell’eccezionale birra Rodenbach. Nel gennaio 2002 è stata inaugurata la nuova sala ultramoderna per la produzione di birra.

 

INFO FLASH/PALM

PALM Belgian Craft Brewers occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in cinque siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare, Microbirrificio DE HOORN di Steenhuffel, Birrificio BOON di Lembeek, Birrificio GOUDEN BOOM di Brugge.

La storia di PALM Belgian Craft Brewers inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.

Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante.

Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi PALM, RODENBACH, BRUGGE Tripel, CORNET, ARTHUR’S LEGACY, STEENBRUGGE, BOON ed ESTAMINET.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

PALM Belgian Craft Brewers Italia

Via E. Berlinguer n°16

21010 Golasecca VA – Italy

Tel. +39 0331 95 86 49

Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Eventi Birre Craft Italia Palm Ottobre Birraio Mastro Brewers Belgian Leggendario Rodenbach

Tags/Argomenti: , ,

Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Riapre il primo giugno il parco birrario “Baladin Open Garden”

22/05/2019 - Tante le novità del 2019 che rafforzano l’offerta del parco della birra di Piozzo che vuole superare il successo dello scorso anno, aprendo le sue porte ai tanti appassio...

Le birre HIBU a sostegno della Monza Montevecchia Eco Trail

21/05/2019 - All’ottava edizione della Monza Montevecchia Eco Trail troverete anche Hibu, il birrificio brianzolo con sede a Burago di Molgora (Mb). Poteva la birra del territorio non...

Arrogant Sour Festival 2019: alla scoperta delle birre acide

13/05/2019 - Arrogant Sour Festival è il più grande festival d'Italia dedicato alle birre acide e uno dei più grandi a livello europeo. È nato nel 2013 da un’idea di Alessandro Belli,...

Birrai Eretici 2019: No Borders – Viaggio oltre i confini della birra

09/05/2019 - Torna Birrai Eretici, kermesse cittadina dedicata alla birra artigianale, giunta alla nona edizione. Come sempre la rassegna è incentrata sul pub e i publican, centro "ne...

Nuovo Annuario MICROBIRRIFICI 2019: alla scoperta dei produttori delle birre artigianali e speciali

29/04/2019 - La Beverfood.com Edizioni presenta il nuovo Annuario Microbirrifici - edizione 2019 - con una panoramica informativa completa sui numerosi produttori di birre artigianali...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro + diciannove =