Marco Emanuele Muraca
| Categoria Notizie Birra | 2453 letture

Palm Belgian Craft Brewers presenta Saison d’Henriette, la birra Arthur’s Legacy del birrificio De Hoorn

Craft Palm Arthur Birra Belga Birrificio Birra Henriette Hoorn Arthur’s Legacy Brewers Belgian Saison Legacy

Craft Saison Birra Belga Arthur Belgian Birra Henriette Arthur’s Legacy Brewers Legacy Hoorn Palm Birrificio


 

È finalmente arrivata la seconda creazione artigianale ad edizione limitata per l’Italia: una splendida Saison!

 

Dopo il successo di White Widow, la prima edizione lanciata a marzo di quest’anno, De Hoorn si ispira all’antica tradizione delle birre Saison.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Al_SaisonD-henriette

Questa splendida bionda si chiama Henriette, come la moglie di Arthur. E’ una squisita birra luppolata, dissetante e rinfrescante, preparata con malti tipo pilnser. Dal retrogusto leggermente secco e con un’amabile aroma profumato conferito dai luppoli aromatici Saaz, Hallertau Mittelfrüh, Golding e Hersbrucker.

 

Il microbirrificio DE HOORN è stato ricostituito nel 2014 a Steenhuffel. Il piccolo birrificio di paese ha una capacità produttiva di 1.000 litri di birra. Al contempo sono stati assunti quattro mastri birrai esperti in ingredienti, impegnati a perfezionare l’impiego di spezie, luppolo, frutta e legno nella lavorazione della birra, ampliando le proprie conoscenze storiche e scientifiche e integrandole nell’ulteriore sviluppo dei prodotti del birrificio. La produzione su piccola scala permette al team di birrificatori di operare con maggiore creatività, favorendo lo sviluppo di “prestigiose edizioni limitate”.

 

Queste specialità artigianali sono chiamate ARTHUR’S LEGACY, nome che si rifà ad Arthur Van Roy, prozio dell’attuale proprietario del birrificio di famiglia Jan Toye. Arthur è stato lungimirante, ha continuato caparbiamente a credere nel successo delle birre ad alta fermentazione e ha avuto ragione. Partendo dalla sua idea, gli attuali mastri birrai esperti in ingredienti lavoreranno per mettere a punto ogni anno un numero limitato di birre speciali. La loro creatività, passione e iniziativa condurranno alla produzione di birre nuove, particolari e soprattutto uniche, basate ogni volta su un ingrediente ben determinato: luppolo, frutta, spezie o malto.

 

ARTHUR’S LEGACY
Saison d’Henriette

Fermentazione: Alta
Tipo: Saison
Colore: Chiara
Alc. Vol.%: 5.8

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2017 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1700 marche di birra

 

Palm Logo Belgian Craft Brewers
INFO FLASH/PALM

PALM Belgian Craft Brewers occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in cinque siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare, Microbirrificio DE HOORN di Steenhuffel, Birrificio BOON di Lembeek, Birrificio GOUDEN BOOM di Brugge.
La storia di PALM Belgian Craft Brewers inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.
Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante.
Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi PALM, RODENBACH, BRUGGE Tripel, CORNET, ARTHUR’S LEGACY, STEENBRUGGE, BOON ed ESTAMINET.

 

+info: Chantal.EleonoraLazzarin@palm.be

PALM Belgian Craft Brewers Italia | Via E. Berlinguer n°16 | 21010 Golasecca VA – Italy | Tel. +39 0331 95 86 49 | Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Arthur’s Legacy Brewers Birra Belga Craft Henriette Birra Legacy Belgian Hoorn Palm Arthur Birrificio Saison


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Quality Beer Academy: numerosi riconoscimenti al Brussels Beer Challenge 2017

05/12/2017 - La giuria delll’85sima edizione del Brussels Beer Challenge ha ufficializzato i vincitori di quest’anno premiando i birrifici Boon, BraufactuM, Firestone Walker, Palm e R...

Il gruppo BAVARIA HOLLAND conquista la maggioranza del birrificio belga Palm

10/05/2016 - Il gruppo olandese Bavaria Holland  prende una quota di maggioranza del 60% nella Palm brewery, storico produttore di birra specialità in Belgio. La prospettiva è di pass...

PALM Belgian Craft Brewers: Il leggendario Mastro Birraio di Rodenbach arriva in Italia a fine ottobre

06/10/2015 - Rudi Ghequire, leggendario Mastro Birraio di Rodenbach da oltre 30 anni, arriva in Italia per presentare le sue eccezionali birre ed incontrare i fan italiani in tre appu...

PALM Belgian Craft Brewers: tutte le specialità RODENBACH vincono ai World Beer Awards UK

30/09/2015 - Il birrificio RODENBACH di Roeselare è lieto di annunciare che RODENBACH Vintage è stata incoronata la Miglior Birra Vintage del mondo e RODENBACH Rosso la Miglior Birra ...

PALM Belgian Craft Brewers presenta CORNET, la birra del Conte di Maldeghem-Steenhuffele

20/03/2015 - Il giorno 11 febbraio 2015, la nuova birra Cornet è stata presentata ufficialmente a circa 60 importatori, provenienti da Italia e Francia, riuniti presso il birrificio D...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × 4 =