beverfood
| Categoria Notizie Latte e latticini | 2691 letture

PARMIGIANO REGGIANO: al via la nuova campagna pubblicitaria

ParmigianoReggiano_Auguri

Parmigiano Reggiano Pubblicità Campagna


È in tv il nuovo spot natalizio del Parmigiano Reggiano ideato con Tribe Communication. Per il Re dei Formaggi, prosegue la strategia incentrata sulla verità come simbolo di un prodotto che fa della “naturalità” il suo grande punto di forza. Il nuovo spot è stato infatti interamente girato all’interno di caseifici del Consorzio e mostra in maniera realistica come i casari ogni giorno fanno il Parmigiano Reggiano.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Scelte stilistiche come l’impiego del sound effect e di una voce evocativa confermano la volontà di raccontare la verità e l’autenticità di un prodotto antico 900 anni.

Il concept intorno a cui ruota l’intera comunicazione è il tempo, ingrediente fondamentale per il Parmigiano Reggiano e anche per il nuovo spot da 15” on air da domenica 30 novembre.

Il Parmigiano Reggiano si posiziona infatti come vero e incontrastato Re delle Stagionature. La sua, è infatti la più lunga stagionatura minima tra i formaggi, occorrono almeno 12 mesi perchè possa essere chiamato Parmigiano Reggiano, almeno 24 mesi perchè raggiunga un equilibrio di sapori e poi la stagionatura continua senza alcuna fretta per 36 mesi, 48 mesi, 70 mesi e oltre. Alla fine lo spot ci svela il vero motivo di un’attesa così accurata: l’attenzione per garantire sempre al consumatore l’eccellenza che si aspetta.

La pianificazione tv prevede una presenza per 3 settimane consecutive dal 30 novembre al 20 dicembre, diventando anche l’occasione per il Parmigiano Reggiano di augurare buone feste al proprio pubblico.
Lo spot ha una diffusione nazionale sulle tv generaliste, satellitari, digitali e locali nell’area di produzione del Parmigiano Reggiano.

Oltre all’ideazione e realizzazione dello spot, Tribe Communication ha gestito anche la declinazione su campagna di adv online con banner e preroll, e una campagna stampa fortemente incentrata sul valore del tempo, consolidando la propria esperienza nella comunicazione integrata a più canali.

Fonte: http://www.mediakey.tv/ – http://www.parmigiano-reggiano.it/

 

Per apprezzare lo spot “Aspettiamo”:

LEGGI ANCHE


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Campagna Pubblicità Reggiano Parmigiano

ARTICOLI COLLEGATI:

Gräfliches Hofbrauhaus Freising: una strategia di comunicazione efficace, elegante e distintiva

31/01/2019 - Come annunciato, Gräfliches Hofbrauhaus Freising apre il nuovo anno con la finalizzazione della nuova strategia e dei nuovi strumenti di comunicazione. Il processo...

Birra Collesi ritorna su Rai Uno come sipario di Amadeus

11/01/2019 - Dal 14 gennaio riparte la campagna tv del birrificio artigianale italiano più premiato nel mondo, on-air per 4 mesi fino ad aprile.   Da lunedì 14 gennaio e fino...

Mionetto a Natale approda su Mediaset con un brand video

10/12/2018 - Il Natale di Mionetto è su Mediaset. Da ieri, un brand video di 10’’ della storica cantina veneta apre e chiude alcuni programmi in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ma...

Sancrispino, in onda il nuovo spot tv con l’attore italiano Cesare Bocci

28/11/2018 - In onda il nuovo spot tv di Sancrispino: "il nostro vino". L'azienda leader nel settore vitivinicolo dà alla luce una nuova strategia di comunicazione multicanale attenta...

Natale è Lavazza! Al via il nuovo spot di “A Modo Mio” con Maurizio Crozza

13/11/2018 - A Natale si riaccendono i riflettori sul Musical in Paradiso, che per l’occasione si fa ancora più sparkling. Con la creatività di Armando Testa e le straordinarie doti c...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

11 − 7 =