Pinterest LinkedIn

A Pisa e Pioltello due appuntamenti dedicati al mondo del vino e degli spirits. Continua senza sosta il programma di counseling dedicati e degustazioni che Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., dedica agli operatori del settore.

banner-650x600_PARTESA

Per lunedì 9 maggio sono due gli appuntamenti da non perdere: la nuova tappa degli OpenWine si terrà al Bar Fuorionda Porto di Pisa, dalle 14:00 alle 20:00. Le cantine coinvolte sono: Agriverde, Ca’ Rugate, Drappier, Domaine Hameline, Weegmuller, Serena e Diari, Merotto, Monchiero Carbone, Rocca del Principe, Cantina Roeno, Von Blumen, Umani Ronchi, Ronco dei Tassi, Vigna del Lauro, Azienda Agricola A. Mano, Ca’ del Baio, Cantina Monaci, Colle San Lorenzo, Tenuta di Lilliano, Federici, Il Quadrifoglio, Terenzi. OpenWine è un evento ideato da Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli.

Il corso dedicato al mondo degli spirits, invece, è in programma, a partire dalle ore 10:30, nel deposito Partesa di Pioltello. L’appuntamento sarà tenuto da Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, nonché docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Dopo la presentazione  delle ultime novità del mercato, con focus distinti su white spirits, whisky, vermouth e grappa, seguirà un’attività pratica con la preparazione di cocktail non usuali con l’obiettivo di presentare la versatilità dei prodotti presentati. Durante la giornata ci saranno momenti dedicati alla storia della miscelazione, ai metodi di lavorazione, all’analisi organolettica degli spirits e ai criteri di qualità.

Si tratta di due importanti occasioni di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti. Un team capace, attraverso la propria expertise, di proporre assortimenti ideali per rispondere alle richieste sempre più esigenti del consumatore e di fornire una consulenza di altissimo livello su vari fronti, come: la migliore espressione del binomio vino e cibo, corrette temperature e metodi di conservazione, bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace, utilizzo degli spirits nelle preparazioni e nella mixability.

PARTESA

Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con più di 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica.  La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.

Ufficio Stampa Partesa:
Cantiere di Comunicazione  – Diana Ferla   Tel. 02 87383180

HEINEKEN Italia – Alfredo Pratolongo @AAPratolongo, Diana Ferla, Laura Tordin 

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS PARTESA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina