Pinterest LinkedIn

Partesa On the Road 20°, la grande avventura per festeggiare i 20 anni di Partesa, ha finito la parte itinerante, ma ha ancora tantissimo da dire. Come? Con una mostra fotografica. Con un film. Con un catalogo. E con una cena. Insomma: con un evento assieme ai protagonisti, a chi, in Sudamerica, c’era di persona. E a tutti gli amici che hanno partecipato a costruire questa incredibile impresa.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

L’EVENTO: Missione compiuta! È arrivato il momento di ritrovarsi, per festeggiare e rivivere insieme questa straordinaria esperienza. Solo le immagini potevano raccontare momenti, emozioni, colori di un incredibile viaggio che in 20.000 chilometri ha attraversato il Sudamerica dall’Ecuador alla Tierra del Fuego, dai rilievi andini alle pianure sconfinate della Patagonia, fino a raggiungere il suo ambizioso scopo: la Grande Consegna di Birra Moretti a Ushuaia, la città più a Sud del mondo. Perché Partesa sa arrivare ovunque. «Volevamo che questo progetto di incentive e comunicazione potesse sposarsi con un impegno concreto in una causa sociale.» Nel saluto di apertura, Riccardo Giuliani – Amministratore Delegato di Partesa – ha giustamente sottolineato il grande impegno sociale portato avanti durante il viaggio. «Con COOPI, Ong di cooperazione internazionale, abbiamo sovvenzionato il Centro Sagrada Familia di Lima dedicato ai “niños” di strada. In collaborazione con Fondazione PUPI, Onlus di Javier e Paula Zanetti per i bambini più svantaggiati e diversamente abili di Buenos Aires, abbiamo sostenuto il progetto Lo sport ci rende uguali.»

DOVE E QUANDO: Quello del 13 luglio allo Spazio Revel di Milano (via Tahon De Revel 3) è un evento fatto di immagini: quelle fotografiche della mostra “Lontano, davanti agli occhi”; quelle del film “Lungo la schiena di un continente”; quelle del catalogo “Lontano, davanti agli occhi”; quelle amatoriali del concorso fotografico “C’ero anch’io”. E per finire, cena e brindisi con l’equipaggio, gli sponsor, i giornalisti, le OC Partesa, e tutti gli amici di Partesa On the Road 20°.

LA MOSTRA: Sono gli scatti migliori: 40 immagini scelte dallo stesso Ugo Panella – il fotografo della spedizione Partesa On the Road 20° e celebre fotoreporter che gira il mondo dagli anni Settanta – raccolte in 20 tracce che parlano di Ritratti e di Memorie, di Città e di Mestieri, di Acqua, di Cieli, di Sacro… Che parlano di Sudamerica. “Lontano, davanti agli occhi” sarà a Milano dal 14 al 29 luglio presso lo Spazio Revel, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17.30, per proseguire con un allestimento itinerante attraverso i migliori locali di tutta Italia selezionati da Partesa. Una mostra On the Road.

IL FILM: Partesa On the Road 20° diventa anche un video. Luca Acerno – film-maker di Partesa On The Road 20° – firma la regia di questa testimonianza filmata. Frame in movimento che ricostruiscono voci, gesti, musica e atmosfere tipicamente sudamericane.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

foto_Premio

IL CATALOGO: Lontano, davanti agli occhi. Diario per immagini da Guayaquil a Ushuaia racconta il viaggio attraverso le migliori immagini scattate e selezionate da Ugo Panella: 144 pagine, 210 foto, 20 tracce che parlano di sentimenti (Passato, Sacro, Memoria), di natura (Cieli, Acqua, Fauna, Flora, Panorami), di persone (Ritratti, Quotidiano), di paesaggi (Strade,Città, Finestre, Murales), di vita (Trasporti, Mestieri, Bere, Mangiare, Comunicare). Immagini che parlano di Partesa On the Road 20°. Testi di Daniele Tagliavia, blogger dell’equipaggio. Non poteva mancare anche il calendario Partesa On The Road 20°, 16 mesi da settembre 2011 a dicembre 2012 che raccolgono le foto più significative di Ugo Panella.

LA CENA: Il menu è innaffiato da degustazioni di Birra Moretti Grand Cru, dai 3 vini della selezione Partesa: Sella & Mosca Vermentino Monteoro, Le Ragnaie Rosso di Montalcino e Doglia Moscato d’Asti . Durante la serata, Dj set con musiche dal Sudamerica e dal mondo e proiezione delle pillole Da Guayaquil a Ushuaia, le suggestioni dal Sudamerica, riprese e montate da Luca Acerno e trasmesse quotidianamente da Babel (canale 141 di Sky) da 18 febbraio al 25 marzo 2011.

LA PREMIAZIONE: L’evento è anche l’occasione per la premiazione del concorso Facebook C’ero anch’io legato alla Gara Incentive Mission On the Road 20°: da novembre 2010 a febbraio 2011, tutte le risorse della Forza Vendita Partesa (650 tra venditori ed agenti) hanno gareggiato per guadagnare posizioni in classifica. In palio, per i primi 20, l’occasione irripetibile di raggiungere l’equipaggio al Perito Moreno e proseguire, insieme alla spedizione, sino alla tappa conclusiva di Ushuaia. Alla foto migliore, scattata da Massimiliano Corio proprio al Perito Moreno, in regalo la stampa di una foto di Ugo Panella autografata.

+INFO: PARTESA S.r.l. Ufficio Stampa: Sara Belluzzi sara.belluzzi@itacacomunicazione.it – Tel. 02/27076.1

INFOFLASH/PARTESA
logo Partesa colori
Partesa è il network distributivo che opera nel settore Beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale HoReCa. Fondata nel 1989, con oltre 60mila Clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati, oltre a una grande solidità logistica.Il Gruppo si è costituito e sviluppato attraverso numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni d’ingrosso bevande in tutte le regioni italiane; le varie Unità sono state poi integrate e assemblate in 15 Organizzazioni Commerciali capaci di ottimizzare il presidio territoriale, l’assistenza tecnica e la gestione logistica. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani.

INFOFLASH/BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Oggi Birra Moretti, oltre a essere tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Birra Moretti è oggi disponibile sul canale Modem Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + quattordici =