Pinterest LinkedIn

Sono centinaia e in decine di migliaia di bar sono gli angeli custodi dell’espresso: non solo di frequente sono i concessionari di primarie case di macchine e macinadosatori, ma fanno l’assistenza, formano ed educano i baristi e li assistono nel loro lavoro, garantendo la presenza al bisogno anche durante le ferie e le feste comandate. Concessionari e installatori costituiscono un esercito silente che ha un grande ruolo per la nostra tazzina e l’Inei ha deciso di riconoscerglielo istituendo l’albo degli Espresso Italiano Official Service.

L’operazione ha avuto inizio lo scorso 5 dicembre con il corso di patente Iiac tenuto a Osteria Grande (BO) presso l’azienda del presidente Inei Luigi Zecchini (cfr foto in occhiello). Una formazione interattiva fatta di teoria e di pratica, in cui ogni percezione è stata decodificata attraverso l’analisi sensoriale scientifica ed è stata correlata ai punti di filiera nei quali può avere origine. I partecipanti, che al termine del corso si sono tutti iscritti allo Iiac nella convinzione di continuare il percorso, hanno dimostrato di essere ben di più di quanto potrebbe fare pensare la loro professione: sono in grado di influenzare i baristi in quanto con loro intrattengono un rapporto molto serrato e di assoluta fiducia, ma sono anche le antenne attive che indirizzano i costruttori verso innovazioni efficaci in quanto rispondenti a bisogni reali

 

+info: www.espressoitaliano.org/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina