Pinterest LinkedIn

Gruppo Cimbali, tra i principali produttori al mondo di macchine per caffè professionali, e Nicma, leader in Italia nella distribuzione di materiale antinfortunistico e servizi di Facility, consolidano una partnership finalizzata al raggiungimento di obiettivi strategici per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei lavoratori e il comune impegno per la sostenibilità.

Un impegno che per Gruppo Cimbali si concretizza in azioni e progetti a supporto della salute dei dipendenti e della loro sicurezza nei contesti lavorativi ed è in questo ambito che nasce la collaborazione con Nicma, da tempo fornitore dell’azienda di Binasco di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) per gli addetti alla produzione, partner di fiducia che condivide la medesima visione.

Nicma è stata la prima realtà in Italia che ha visto nel distributore automatico, tradizionalmente utilizzato per snack e bevande, uno strumento che può fornire anche dispositivi di protezione individuale. Intuizione geniale che non solo ha saputo eliminare il magazzino, efficientando i processi, ma ha altresì semplificato il sistema logistico e ridotto drasticamente gli sprechi.

“La globalizzazione oggi più che mai ha evidenziato come le aziende devono saper dimostrare di essere pronte al cambiamento e all’innovazione tecnologica, per anticipare e indirizzare le novità del mercato con ingegno e senso di responsabilità: siamo convinti che il rapporto instaurato con Gruppo Cimbali possa essere di esempio per trasmettere ancora una volta l’importanza di investire sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e su una catena del valore consapevole e sostenibile”, dice Michele Marabotto, Nicma Safety and Manufacturing BU Director.

 

 

Il video racconta come, con il sistema di erogazione dei DPI fornito da Nicma, Gruppo Cimbali ha snellito e dunque migliorato il sistema di distribuzione di guanti, occhiali e mascherine rendendo più efficiente e sicura la modalità di utilizzo e responsabilizzando i lavoratori ad un uso corretto.

“La sicurezza per Gruppo Cimbali è da sempre una priorità e oggi rientra tra i principali pilastri del nostro impegno per la sostenibilità: People, Product, Planet e Partnership. Il miglioramento continuo delle condizioni di salute e sicurezza dei nostri collaboratori rappresenta un punto di forte attenzione per la nostra prima “P”: le persone” spiega Barbara Stucchi, HSE Manager di Gruppo Cimbali. “Grazie a questo costante impegno e agli investimenti in innovazione tecnologica, tra il 2020 e il 2021 abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ‘zero infortuni’ che ci auguriamo di mantenere anche per quest’anno”.

+Info: www.gruppocimbali.com
www.nicmagroup.com

Scheda e news: Gruppo Cimbali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

4 + cinque =