Pinterest LinkedIn

Sarà una Pasqua dolce e inedita quella 2021, in cui si potrà volare con la mente e con il gusto anche restandosene a casa. Potrebbe essere questo il leitmotiv per cercare di allievare un minimo il fatto di dover passare le feste pasquali costretti a casa complici le conseguenze della pandemia Covid-19.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Manca ancora l’ufficialità delle restrizioni, ma di fatto si va verso una zona rossa in buona parte dell’Italia con chiusure e divieti di spostamento. Dall’agenzia di comunicazione specializzata in food&beverage Les Enderlin, in arrivo una serie di proposte con un filo conduttore. Qualità, bontà e passione nella ricerca per la creazione di prodotti in grado di stupire gli occhi e addolcire il palato, comunicati in maniera sobria ed elegante con un pizzico di leggerezza per stemperare la tensione in un momento delicato per tutti. Ecco una super selezione di sei proposte da scegliere a casa, con e-commerce, delivery e consegna diretta, gli inediti dolci raggiungono tutto il territorio nazionale per una Pasqua che è pur sempre una festa.

 

Uovo Boero Bodrato

Tantissime novità 2021 sull’ e-commerce e nello store milanese in Stazione Centrale per Bodrato, c’è l’Uovo Boero, la punta di diamante di Bodrato cresce e si declina in uovo di Pasqua inedito, dal cioccolato fondente 60% e dalle amarene di Bagnaria candite, pungenti e dolcissime. L’Uovo Pistacchio, dove la sapidità e il gusto del principe della frutta secca valorizzano il cioccolato per un uovo verde sgargiante, fragrante e ricco. Un’altra novità l’Uovo Doppio Strato, uno con Gianduia e granella di nocciola caramellata golosissima, l’altro è un sottile guscio di cioccolato al latte o fondente. Sugli scaffali le linee più amate negli anni di Bodrato: dall’Uovo Faber, ormai best seller, all’Uovo Astrazione, dove il gioco tra i colori crea effetti ottici onirici, ma anche le forme pasquali di cioccolato dalla chioccia ai leprotti e tutti i grandi classici. Prezzi: dai 15 ai 70 euro

www.bodrato.it

 

Easter Bomb Paolo Griffa

Per una Pasqua divertente e dal gusto esplosivo, Paolo Griffa, recentemente inserito nella lista dei 100 under 30 più influenti da Forbes Italia, lancia Easter Bomb. Il suo uovo di Pasqua provocatorio, delizioso e divertente. Il concept gioca sulla cucina ludica e rimanda al mondo dei cartoon, Easter Bomb è a forma di bomba di cioccolato dal colore metallizzato e completa di miccia, ma dall’interno dolcissimo, da far sciogliere e“frizzare” sulla lingua. Realizzata nella versione grigia o rossa, due colori che corrispondono a due diversi gusti. Per scoprirne l’interno servirà il martello in legno presente nella confezione, strumento giocoso e indispensabile per degustare i due ripieni. Non manca la sorpresa: in 4 delle Easter Bomb di Paolo Griffa ci sarà il Golden Bomb Ticket, ai vincitori di godere di un pomeriggio in Val Ferret, alla scoperta delle erbe spontanee e di un Pic Nic bucolico. Prezzo € 90

www.paologriffa.com

 

Martesananas Pasticceria Martesana

Non solo un gioco di parole, con Martesananas Pasticceria Martesana ci fa volare volare con le sue coloratissime inedite uova di cioccolato dalle fantasie e decorazioni esotiche e le soffici e profumate colombe dalla ricetta originale di Vincenzo Santoro, una linea che comprende anche Fragolosona e Cioccococco. Nelle Pasticcerie Martesana e nel sito e-commerce anche le altre novità 2021, tra cui la nuova, golosissima colomba Pistacchio e Cioccolato nata dalla collaborazione con Acadèmia di Chef in Camicia e l’inedita Pastiera Milanese che celebra la città di Milano e il genio culinario di Gualtiero Marchesi. Sarà inoltre una Pasqua all’insegna della generosità con l’Uovo solidale al latte e fondente a favore di VIDAS e la Casa Sollievo Bimbi. I lievitati e le uova saranno disponibili nelle tre Pasticcerie e nell’e-commerce Martesana, oltre che sui servizi di delivery Cosaporto e Deluxy. Uova Esotiche al prezzo di 55 euro, Colomba Tradizionale 40 euro.

www.martesanamilano.com

 

Colomba Primavera Pasticceria Sartori

Una piccola grande rivoluzione della Pasticceria Sartori di Erba, tra quotidiana ricerca, tecnica ed emozione continua a sorprendere anche in occasione della Pasqua. Anna Sartori porta avanti la sua ricerca nei lievitati proponendo nuove e raffinate proposte che nascono dalla sua inarrestabile vena creativa e dalla costante ricerca verso la ricetta perfetta. La Colomba Classica si arricchisce quest’anno di una nota golosa e viene proposta insieme a tre ganache spalmabili, Cremoso Nerino al cioccolato fondente, Cremoso Primavera al lampone e Cremoso Pistache al pistacchio, ma non mancherà la Colomba al Cioccolato, dall’impasto soffice che si fonde con pregiate gocce di cioccolato fondente. La linea dei “Lievitati Artistici” di Anna propone per questa Pasqua la Colomba Primavera: un dolce in cui la nota fresca del limone si unisce alla cremosità dei lamponi freschi, racchiusi nel cuore dell’impasto.

www.pasticceriasartori.it

 

Colomba Ciacco

Una tensione evolutiva quella di Stefano Guizzetti, che con abilità e passione per la Pasqua 2021 lancia la sua prima linea di colombe. Soffici e piene di gusto, impreziosite da ingredienti di prima qualità che si sposano con l’impasto morbido e piacevole, dal profumo di burro buono e di zucchero. Tre diverse varianti con il cioccolato di Marco Colzani e le albicocche candite, la crema al pistacchio e i lamponi e poi la Classica con succosi canditi siciliani. Insieme alle colombe, anche gli amatissimi cult di Ciacco: c’è lo Zabaione in due nuove varianti al rum haitiano e al whiskey torbato scozzese, ma anche i Babà in vaso cottura con rum, rum e cioccolato o whiskey che sprigionano tutta l’intensità dei celebri liquori. Prezzi colombe da 30 a 36 euro

www.ciaccolab.it

 

Uovo Rotto

Un progetto che nasce dal bisogno di condividere le riflessioni che questo momento storico ha generato, per un messaggio positivo di speranza per tutti. L’Uovo Rotto dello chef Antonio Zaccardi e del cioccolatiere Guido Gobino è l’uovo della rinascita, in collaborazione con il brand FREEJUNGLE si ispira, infatti, alla rinomata arte giapponese del Kintsugi, ovvero la ricostruzione di oggetti di ceramica rotti utilizzando un impasto dorato che ridà all’oggetto non soltanto la funzione perduta ma anche una nuova ed unica bellezza. Le uova, dunque, sono state dipinte utilizzando questa tecnica in una serie limitata, in quanto le decorazioni realizzate da Antonio e Guido sono tutte pezzi unici. Il packaging, progettato da FREEJUNGLE, è una serigrafia oro su fondo bianco. Le stampe sono realizzate tutte a mano ed ogni box è numerato. E-commerce disponibile a breve, prezzo 68 euro.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 + 7 =