Pinterest LinkedIn

International Wine and Spirit Competition, il più anziano e rispettato concorso internazionale al mondo, ha consegnato quattro “medaglie” d’argento alle produzioni dell’azienda vinicola Pasqua Vigneti e Cantine, le cui bottiglie sono presenti in oltre 40 Paesi nel Mondo. Dalla Nuova Zelanda all’America Latina, passando per tutte le più prestigiose e conosciute varietà di vino presenti: sono stati assegnati quattro argenti a quattro prestigiosi prodotti enologici, due tipici veronesi, il Passimento Rosso e l’Amarone della Valpolicella Classico, entrambi dell’azienda agricola Villa Borghetti; due della rinomata zona della Manduria, il Costarossa, un Primitivo pugliese, e il Pietrariccia Fiano del Salento, entrambi prodotti dall’azienda agricola Masseria Surani.

Surani Costarossa

Pasqua Vigneti e Cantine riceve orgogliosa queste quattro medaglie, che garantiscono e attestano il valore e il prestigio di vini che hanno saputo distinguersi nel vasto mondo dell’enologia. Premi che avvalorano un solido legame con i territori, due regioni poste agli estremi del Bel Paese, la Valpolicella e la Manduria, ma in grado di offrire vitigni e produzioni enologiche che non hanno eguali.

La due medaglie “Silver best in class” sono andate, infatti, al Passimento Rosso Veneto IGT 2008, un rosso nato dalla tradizionale e antica tecnica di “appassire” le uve dopo la raccolta e prodotto dalla collezione Villa Borghetti, la linea di vini veronesi di qualità; e al Pietrariccia Fiano del Salento IGT 2009, un fresco vino bianco dall’azienda agricola Masseria Surani, nella zona tarantina. Altre due medaglie d’argento sono state assegnate all’Amarone della Valpolicella Classico Doc 2006, uno dei rossi più pregiati d’Italia e portavoce della rinomata regione della Valpolicella, e ad un tipico vino pugliese, il Costarossa Primitivo di Manduria DOC 2008.

+info: Relazioni Esterne – Pasqua Vigneti e Cantine Carlotta Pasqua 0458432111 – Bocconi Trovato & Partners . 02 20404212

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH/PASQUA

Fondata a Verona nel 1925, l’Azienda, gestita dalla seconda generazione della Famiglia, i fratelli Carlo, Giorgio e Umberto Pasqua, si posiziona fra le principali realtà vinicole private in Italia. A giugno del 2007 l’Azienda si è trasferita nella moderna sede di San Felice Extra, nel cuore dei vigneti di proprietà in zona Valpantena, a nord est di Verona. Da qualche anno la terza generazione della famiglia, rappresentata da Carlotta, Riccardo e Giovanni, ha iniziato ad affiancare i propri genitori in modo sempre più professionale, collaborando alla gestione quotidiana dell’azienda. La produzione dell’azienda riflette la politica di valorizzazione della tradizione e del territorio veronese. Particolare importanza rivestono Amarone, Valpolicella, Valpolicella Ripasso, Bardolino e Soave. Un discorso a parte merita Cecilia Beretta, l’Azienda Agricola di famiglia, votata alla produzione di circa 200.000 bottiglie l’anno, di vini veronesi di alto pregio, primo fra tutti l’Amarone Terre di Cariano. Negli ultimi anni, la passione per il vino e la voglia di scoprire e selezionare le eccellenze enologiche italiane, ha spinto la i Pasqua, ad investire anche in alcune regioni del sud Italia, particolarmente vocate alla produzione enologica di qualità, come la Puglia (Primitivo, Fiano, …) e la Sicilia (Insolia, Nero d’Avola). L’azienda esporta i propri prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo. +info: www.pasqua.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina