0
Pinterest LinkedIn

Warsteiner presenta per la prima volta in Italia la birra belga d’abbazia Pater Linus in una raffinata food tasting experience con il cioccolato belga Callebaut®.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Vento di novità per gli amanti della birra: l’azienda tedesca Warsteiner, una delle più grandi birrerie private in Germania, presenterà in anteprima assoluta per il mercato italiano Pater Linus, una birra belga d’abbazia di alta qualità.

Pater Linus

Il priore Pater Linus ha ispirato questa originale ricetta, tramandata dai monaci benedettini dell’Abbazia Koenigmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania. Il recente incontro fra i monaci e la famiglia Cramer, proprietaria del Gruppo Warsteiner, nella vicina Warstein, ha permesso di riscoprire l’autentica ricetta del priore: un’eredità da condividere con tutto il mondo. Per brassare questa ricetta originale è stata scelta una pluripremiata birreria belga, la Van Steenberge di Ghent, una vera e propria istituzione in Belgio, con la quale l’azienda Warsteiner condivide gli stessi valori: due realtà storiche, a conduzione familiare, che utilizzano solo ingredienti di qualità eccellente, dove la passione e la dedizione totale verso la propria professione sono alla base della strategia aziendale.

 

 

Pater Linus è una birra calda e avvolgente, dalle sfumature ambrate, naturalmente torbida. Il suo sapore corposo è arricchito dai delicati accenti amaricanti del luppolo, perfettamente bilanciati da note fruttate di pesca e mela. Servita alla temperatura consigliata, tra i 5 e i 6 °C, se ne apprezzano i sapori fruttati e la sua morbida avvolgenza.

 

 

Warsteiner lancia questo straordinario prodotto in fusti da 20 litri, il formato perfetto per i professionisti Ho.Re.Ca. contribuendo così ad ampliare l’offerta delle birre speciali in fusto e presidiando un segmento importante come quello delle birre d’abbazia.

La degustazione della birra Pater Linus ha ispirato la creatività del maître chocolatier Davide Comaschi, direttore del Chocolate AcademyTM Center Milano e World Chocolate Master 2013. Le caratteristiche organolettiche di questa birra, unite ai suoi profumi e al suo gusto morbido e corposo, sono particolarmente adatte all’abbinamento con il cioccolato. Un’armonia e un’intesa che Davide Comaschi ha interpretato realizzando una linea di cioccolato studiata ad hoc per accompagnare la degustazione della Pater Linus.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Il cioccolato extra fondente Satongo di Callebaut®, un blend di mono origini della nota azienda belga-svizzera, viene declinato in tre diverse espressioni – napolitain, aerato e sciolto – dando vita a una food pairing experience di altissimo livello, dove il sapore intenso e complesso del cioccolato Satongo, diventa il croccante contrappunto alle note fruttate e lievemente amaricanti della birra Pater Linus.

 

+INFO:

press@freedot.it

silvia.serpelloni@warsteiner.it

www.warsteiner.it

www.callebaut.com/it-IT

 

Scheda e news: WARSTEINER ITALIA S.r.l.