Pinterest LinkedIn

Bilanciare i flavour è sia una scienza che un’arte, basata su formazione professionale, intuizione ed esperienza. Victoria Arduino ha combinato la sua conoscenza sul caffè, il continuo confronto con i professionisti e il suo spirito innovativo per creare una nuova tecnologia in grado di prendersi cura del tuo caffè ed estrarlo al meglio per ottenere un risultato bilanciato in tazza in termini di aroma e flavours.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Si chiama PBtech ed è un sistema on/off che in fase di estrazione è in grado di ridurre i picchi di acidità e amarezza, valorizzando la dolcezza del caffè e garantendo sempre consistenza e ripetibilità. Per comprenderlo appieno è necessario provarlo. “Con PB Tech riesco a ottenere un espresso più morbido e rotondo grazie allo specifico stile di estrazione – spiega Mikael Jasin, 2024 World Barista Champion. “Attivo la funzione PBtech per la maggior parte dei nostri caffè a Omacoffee. Di solito, con il PBtech riesco a estrarre in minor tempo grazie all’agitazione dell’acqua all’interno del portafiltro.

PBtech, infatti, estrae i solidi offrendo un corpo pieno e ricco mentre dissolve i composti aromatici di ogni caffè. Inoltre bilancia l’acidità e evita l’amarezza nella tua tazza.

PureBrew Technology: innovation unveiled by Mikael Jasin ☕️✨

PBtech è estremamente semplice da usare grazie alla sua tecnologia di estrazione on/off: in fase di creazione ricetta è sufficiente decidere se attivarlo o meno per lavorare tutto il giorno senza pensieri. Basta avviare l’estrazione e poi occuparsi di altre attività a maggior valore aggiunto come la relazione col cliente, il montaggio del latte o altro ancora. PBtech, infatti, non richiede variabili da tenere in considerazione e la presenza del barista davanti la macchina durante l’intera fase di estrazione, ma garantisce un flusso di lavoro rapido e senza sprechi e soprattutto un risultato sempre consistente.

Ma è l’esperienza in tazza a sorprendere: PBtech ha ottenuto risultati eccellenti sia con caffè mainstream che specialty. In relazione al profilo di tostatura, offre un corpo pieno e rotondo, equilibrio e dolcezza in tazza.

PBtech si basa su una tecnologia stabile e consistente che garantisce ripetibilità in ogni tazza. Provalo con il tuo caffè e scopri come PBtech può rivelare nuovi flavour del tuo espresso!

Funzionalità di PBtech

PBtech è una tecnologia brevettata di Victoria Arduino ed è una funzione ON/OFF disponibile nelle macchine da caffè professionali Black Eagle Maverick e E1 Prima PRO. Può essere personalizzata per ogni gruppo, per ogni ricetta.

Puoi facilmente riconoscere quando la funzione PBtech è attiva grazie al suono distintivo proveniente dalla valvola PB-Tech. Questa valvola alterna cicli di apertura e chiusura dell’acqua, permettendo alla pressione di raggiungere la pasticca di caffè solo in particolari fasi dell’estrazione. Quando la valvola è spenta, l’acqua rimane in contatto con la pasticca di caffè e, appena la valvola si riapre, la pressione della macchina spinge quell’acqua fuori, creando più spazio per la nuova acqua proveniente dalla valvola. In questo modo, la pasticca di caffè ha più spazio per espandersi e l’acqua riesce a raggiungere più caffè senza pressione, ottenendo un’estrazione armoniosa in grado di portare il miglior equilibrio di aromi e flavour e consistenza nella tua tazza di espresso.

+Info: www.victoriaarduino.comwww.simonelligroup.com

Scheda e news:
Simonelli Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina