0
Pinterest LinkedIn


Pellini Caffè, quinto torrefattore in Italia, scommette sul mercato nipponico: inaugurato il primo “Pellini Coffee Corner” in Giappone; a breve l’apertura di nuovi punti vendita in altre città importanti in partnership con H. Yamamoto & Co. Ltd., leader nella distribuzione di prodotti di alta qualità. E’ inoltre prossima la distribuzione del prodotto di punta, Pellini TOP, in negozi gourmet.

L’Azienda veronese ha stretto una importante partnership con H. Yamamoto & Co. Ltd., operatore leader nell’importazione e nella vendita di generi alimentari in Giappone. Pellini affiancherà La H. Yamamoto & Co. Ltd nell’apertura di una serie di “Pellini Coffee Corner” per lanciare il prodotto Pellini TOP. Il primo corner è stato inaugurato a Kobe il 2 settembre scorso, mentre le prossime aperture toccheranno altre città importanti in via di definizione.

L’Azienda sta pianificando inoltre la distribuzione di Pellini TOP in catene gourmet, portando così avanti la consueta filosofia di eccellenza che riconosce nel caffè di qualità non solo un prodotto di alta gastronomia ma anche un prezioso momento di relax da regalare a se stessi e agli altri.

La sfida di Pellini è dimostrare ai consumatori giapponesi, attraverso la distribuzione del proprio prodotto, tutto l’appeal di un espresso di qualità, dall’aroma particolare e inconfondibile, dalle note naturalmente fruttate e cioccolatate (grazie alla miscela di pura arabica proveniente da piantagioni accuratamente selezionate), un caffè che invita ad uno stato di benessere. La cultura dell’Italian coffee, quello di alta qualità, farà leva sulla trasmissione di un nuovo rito, di un nuovo modello di consumo che sappia accompagnare i momenti migliori della giornata.

Pellini TOP è un’esclusiva miscela prodotta attraverso un’attenta selezione dei chicchi fatta direttamente nei paesi d’origine. Un caffè il cui aroma è riconoscibile ad occhi chiusi e che si distingue da tutti gli altri per l’intensità del profumo, per il suo gusto morbido, delicato, più dolce, che invita ad essere bevuto anche senza zucchero. Prodotto di punta dell’Azienda, Pellini TOP contiene poca caffeina grazie alla sua miscela composta al 100% di pura Arabica.

+INFO: Ufficio Stampa Pellini: Patrizia Adami – patriziaadami@tiscali.it
Club Laboratorio di Comunicazione Via Roveggia, 13237136 Verona – Tel. 045/581893 – Cell. 348/3820355 – www.clabcomunicazione.it\pellini – patrizia@clabcomunicazione.it

INFOFLASH/PELLINI CAFFE’ Spa
Con cento dipendenti e oltre 120 collaboratori, Pellini è il quinto produttore italiano per volumi (13.000 tonnellate di caffè) e per fatturato (68 milioni di euro). L’Azienda è nata nel 1922 ed è in continua crescita, anche all’estero, dove esporta in 30 paesi diversi, con una incidenza del 10% sul fatturato totale.
La società, oltre a operare con il prestigioso marchio Pellini, fa parte del Consorzio Sao Cafè ed ha accelerato il suo sviluppo negli ultimi anni anche attraverso varie acquisizioni, quali: Mokaceleste, Moka Adi, Caffè Roberta, Caffè Guarany, Caffè Incas. A coronamento di questo intenso processo di sviluppo, il gruppo ha inaugurato recentemente la nuova sede di Bussolengo (VR) che si sviluppa su 10.000 mq tra impianti produttivi e area direzionale. Interesse fondamentale di Pellini Caffè è quello per la qualità. L’Azienda opera da sempre per il raggiungimento degli standard più elevati in tema di qualità, ricerca e benessere. Ne sono un esempio l’utilizzo del panel test (analisi sensoriali sul prodotto eseguite da un gruppo di giudici assaggiatori) e l’ottenimento della certificazione di rintracciabilità volontaria di filiera, che garantisce attraverso uno specifico sistema di regole e controlli la qualità dell’intero processo produttivo. Presidente della società è il dott. Marco Pellini.
+INFO: pellinicaffe@pellinicaffe.it Tel 0456763311

INFOFLAS/H. YAMAMOTO & CO. LTD.
H. Yamamoto & Co. Ltd., nata nel 1911, ha conquistato la leadership nell’importazione, esportazione, vendita all’ingrosso e al dettaglio in Giappone. L’azienda è specializzata in pasticceria, generi alimentari, articoli da regalo e souvenir, che importa principalmente da Europa, Stati Uniti, Australia e Asia. Negli ultimi dieci anni la H. Yamamoto & Co. Ltd. ha avuto modo di conoscere in modo approfondito il mercato italiano ed è diventata importatore esclusivo Caffarel per il Giappone (nel 2006 il fatturato in Giappone è risultato secondo solo a quello italiano). Ora la partnership
con il marchio Pellini, scelto in maniera coerente per proporre al mercato nipponico un prodotto made in Italy non solo di grande qualità ma capace di fare scuola e quindi tendenza. La H. Yamamoto & Co. Ltd. con Pellini Caffè, esporrà alla fiera internazionale del Foodex che si terrà a Tokio dal 13 al 16 marzo 2007.
+ INFO: info@h-yamamoto.co.jp www.h-yamamoto.co,jp

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA (prima edizione) che sarà pubblicato entro primo trimestre 2007.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a info@beverfood.com) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − quattro =