Pinterest LinkedIn

Qualità e cultura dell’espresso italiano, da sempre caratteristiche peculiari dell’ampia gamma di prodotti Pellini, vengono oggi certificate grazie al titolo di caffè “Sapore dell’Anno”. Molteplici i prodotti Pellini che quest’anno si sono aggiudicati il titolo: in particolare PELLINI TOP Arabica 100% in tutte le varianti, Moka n.42 TRADIZIONALE, Espresso n.1 VELLUTATO e la linea di capsule espresso PELLINI TOP e PELLINI Luxury Coffee, da ora ancora più riconoscibili grazie al bollino “Sapore dell’Anno 2015”.

PELLINI-banner650 pellini-TOP-2-HD

L’ambita certificazione “Sapore dell’Anno” viene attribuita dall’omonima organizzazione indipendente sulla base di blind test svolti da un ampio panel di consumatori chiamati a valutare, sulla sola base di parametri oggettivi quali il gusto, l’aspetto, l’odore e la consistenza, la qualità complessiva dei prodotti candidati ad ottenere l’importante riconoscimento. In questo modo solo i prodotti che garantiscono la piena soddisfazione del gusto vengono selezionati e tale procedura rende “Sapore dell’Anno” una vera e propria certificazione di eccellenza e una concreta garanzia di qualità per il consumatore.

Un così ampio e positivo riscontro tra i consumatori rappresenta il frutto di una continua ricerca dell’eccellenza che caratterizza tutti i prodotti Pellini, dall’iconico PELLINI TOP, alle nuove capsule, passando per le linee Moka ed Espresso. Da sempre Pellini sottopone il proprio caffè una severa selezione della materia prima e del prodotto finale affidandosi ad un panel di esperti che ne testano periodicamente la qualità sulla base dei principi dell’analisi sensoriale. Solo così è possibile assicurare una costanza aromatica e organolettica in grado di fidelizzare anche l’intenditore più esigente.

Il riconoscimento “Sapore dell’Anno” consacra dunque un caffè capace di soddisfare ogni consumatore e premia la filosofia del marchio, da oltre 90 anni sinonimo di cultura dell’espresso italiano. Proprio grazie all’apprezzamento e la fedeltà dei consumatori ai prodotti Pellini, l’azienda ha raggiunto nel corso del 2014 un ulteriore incremento del parco consumatori (+300.000 famiglie) e l’allargamento della distribuzione. A fronte di un mercato complessivo del caffè in contrazione, Pellini avanza in controtendenza  a totale Italia con una crescita delle vendite del 21% (canale GDO Italia I+S+S) [1], in virtù di un posizionamento distintivo fondato sulla qualità indiscussa e riconosciuta di un prodotto che è sempre più gradito al pubblico.

Ne è prova l’immediato successo della gamma di capsule compatibili con macchine Nespresso [2] che Pellini ha lanciato sul mercato nel secondo semestre 2014 e che fin da subito ha conquistato il favore dei consumatori, tanto da meritarsi un posto di rilievo negli scaffali delle più importanti catene della GDO e ottenere il titolo “Sapore dell’Anno 2015”.  “Particolare e inconfondibile”, il payoff che accompagna da anni i prodotti del brand, è dunque una garanzia di quei valori – qualità, cultura dell’espresso ed innovazione – a cui l’azienda non è mai venuta meno e che rendono l’esperienza del caffè Pellini così unica.

 

+info: pettena@hangar.itwww.pellinicaffe.it


[1] Fonti: IRI Market Track anno 2014 – Nielsen Consumers Panel anno 2014.

[2] Il marchio non è di proprietà di Pellini Caffè S.p.A. né di aziende ad essa collegate.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette + 19 =