Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pellini Caffè lancia Espresso Selection, il primo caffè per moka in bustine monodose


Pellini Caffè S.p.A. lancia sul mercato un’innovazione assoluta nel mondo del caffè per moka: Pellini Espresso Selection, una gamma composta da quattro distinte miscele di caffè racchiuse per la prima volta in bustine monodose. Una novità davvero senza precedenti, in grado di proporre un caffè sempre fresco, e dalla prolungata conservazione degli aromi e del gusto della miscela. Un progetto dalla doppia valenza, che parte da una consumer insight fino ad oggi rimasta inespressa, quella di degustare un caffè come appena tostato, con la prerogativa di avere a disposizione una varietà di gamma per molteplici esperienze di gusto. Era il sogno di tutti coloro che amano il caffè preparato con l’insostituibile caffettiera, “scoprire in ogni bustina l’aroma del caffè appena aperto” e Pellini Caffè ha voluto esaudirlo, offrendo ai consumatori un prodotto di grande qualità, disponibile in quattro referenze, contraddistinte da numeri personalizzati. N.8 Amabile, N.58 Equilibrato, N.72 Energico, N.0,1 Decaffeinato. La bustina monodose di Espresso Selection è studiata per la moka da 3 tazze e per quella da 1, con una confezione si preparano fino a 27 tazzine di caffè.

“Le ricerche di mercato condotte su questo progetto – spiega il dott. Canio Pappadà, Direttore Commerciale e Marketing di Pellini Caffè Spa – ci hanno confermato più volte la sua grande forza, novelty e l’altissimo potenziale. Il segmento moka continua ad essere il più radicato nel consumo quotidiano (con una penetrazione del 98% nelle famiglie italiane) ma ad oggi è quello meno innovativo per il consumatore. Espresso Selection è la risposta ad un desiderio ad oggi inespresso: quello di poter provare ogni volta l’aroma del caffè appena aperto e fresco. La selezionata miscela confezionata nelle bustine monodose risponde esattamente ai desideri di chi non sa rinunciare alla tradizione, ma allo stesso tempo richiede qualcosa di più di quello che il mercato finora gli ha riservato. Pellini Espresso Selection sposa quindi il bisogno moderno di semplicità e rapidità di esecuzione con la certezza del risultato per un caffè a regola d’arte e una perfetta resa in tazza.” Pellini ha trovato il modo di dare al proprio consumatore l’opportunità di scegliere il proprio caffè, elencando e spiegando ciascuna nuova miscela, unendo al rito tradizionale della moka, un tocco di innovazione, eleganza e cultura.
Espresso Selection debutta all’inizio dell’estate. Ed è stato messo a punto un ampio programma di attività di in-store promotion che saranno pianificate da settembre 2012 per comunicare la novità nei punti vendita. Il nuovo prodotto rappresenta una collezione dal profilo organolettico premium per il quale è stato fatto un significativo investimento in R&D ed è stata riservata una particolare attenzione tanto al naming quanto al design. Una referenza che guarda al futuro, coerentemente dotata di un pack molto curato e di grande appeal. Il nero minimal caratterizza l’intera linea e si rifà a un codice visivo che vuol essere anche un immediato rimando al nuovo total look del brand Pellini. Una scelta di coerenza del linguaggio corporate ma anche di forte brand identity. La numerazione è tutt’altro che casuale. “Questa scelta si allontana dalla consueta standardizzazione che connota il mondo del caffè – aggiunge Canio Pappadà – La numerazione dei prodotti Espresso Selection, è legata alla selezione di un piacere particolare inconfondibile nel rispetto della tradizione e dei valori culturali che il caffè ha per noi italiani. I numeri non sono una scelta casuale, ma sono legati ad una sensorialità unica e irripetibile.”

Infoflash/Pellini Caffè
Pellini caffè nasce
 nel
 1922
 a
 Verona,
 artefice
 negli
 anni
 ’70
 del
 rinomato
 Consorzio
 Sao
 Caffè.
 Da
 due
 decenni
 Pellini
 Caffè
 ha
 imboccato
 la
 strada
 del
 prodotto
 top
 di
 gamma,
 rafforzandosi
 sul
 mercato
 attraverso
 un
 oculato
 shopping
 societario.
 Sono
 così
 entrati
 nel
 Gruppo
 Pellini
i marchi Caffè Roberta , Torrefazione Guarany, Incas, Mokalceste e Mokadi. Un successo
 in
 termini
 di
 volumi
 e
 fatturato
 sancito dall’attribuzione
 del
 miglior
 indice
 per
 la
 valutazione
 della
 situazione
 finanziaria
 e
 per
 le
performance economiche (Rating 1) assegnato dall’Agenzia Dun
&
Braedstreet. Pellini Caffè si avvale da anni di una grande esperienza nel mondo del caffè con una precisa vocazione alla qualità ed all’innovazione. Elementi cardine di un’azienda dalle solide fondamenta, che trovano applicazione in uno degli stabilimenti produttivi più all’avanguardia in Europa. Il fatturato 2011 è stato 60 milioni ed è canalizzato come segue: 40% GDO, 40% Ho.Re.Ca, 20% altri canali. L’Azienda è presente
in
20
Paesi
nel
mondo e l’export raggiunge il 10% del totale fatturato. I Marchi strategici per la Gdo sono: Pellini Top – Pellini Espresso Selection – Pellini Espresso Superiore.

+info: Ufficio stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy