Pinterest LinkedIn

Pellini Caffè, quinto torrefattore italiano, dopo aver inaugurato ad inizio anno in Giappone i primi “Pellini Coffee Corner” in partnership con H. Yamamoto & Co. Ltd., scommette ora sul mercato cinese ed affida lo sviluppo dei propri marchi nel grande subcontinente asiatico alla Yu Chang Trading Co. Ltd, importatrice e distributrice della Pellini Caffe’ gia da alcuni anni per tutto il territorio di Taiwan.

Con la recente apertura del nuovo ufficio di Shanghai, Yu Chang Trading, e’ diventata la distributrice del caffe’ Pellini su tutto il territorio cinese. Il servizio principale offerto e’ per il settore HO.RE.CA, (oltre al caffe’ in grani, Yu Chang effettua anche servizio vendita/noleggio/comodato d’uso di macchine da caffe’ italiane di marchi noti, e relativi macina caffe’). E’ inoltre imminente il servizio di vendita al dettaglio del caffe’ Pellini 250 gr. macinato, che sarà presto acquistabile presso i migliori supermercati e gourmet shops di Shanghai. Un apposito sito ( www.pellini.com.cn ) è stato attivato per informare i potenziali consumatori cinesi dei prodotti e della qualità di Pellini Caffè.

Pellini ha fatto della qualità la base e il motivo del proprio successo, in Italia come nel mondo. Qualità non solo in termini di gusto, ma dell’intero processo di produzione, dalla materia prima alla lavorazione, dal rapporto con i fornitori d’origine alla cura attenta di un’immagine elegantemente sobria. Con un profilo aziendale decisamente “understated”, rivolto a chi sa cercare qualità e valore nel gusto, Pellini Caffè rispecchia pienamente il carattere della sua città, quella Verona, famosa nel mondo per storia e bellezza, eppure discreta al tempo stesso, silenziosa e concreta. Ed è grazie a questa costante tensione qualitativa che il gruppo veronese, dopo aver conquistato la quinta posizione sul mercato italiano, si sta ora espandendo con successo all’estero, dove è presente in oltre 30 Paesi, con una quota vendite che supera già il 10% del totale. In questo contesto lo sviluppo nei due più grandi mercati asiatici (Cina e Giappone) assumono la massima priorità.
+ INFO www.vivishanghai.com/content/view/310/1/

Caffè Pellini logoINFOFLASH BEVERFOOD SU PELLINI CAFFE’ Spa

Pellini caffè è un’azienda familiare fondata nel 1922 dall’omonima famiglia. Con cento dipendenti e oltre 120 collaboratori, Pellini è oggi il quinto produttore italiano per volumi (13.000 tonnellate di caffè) e per fatturato (68 milioni di euro).
La società, oltre a operare con il prestigioso marchio Pellini, fa parte del Consorzio Sao Cafè ed ha accelerato il suo sviluppo negli ultimi anni anche attraverso varie acquisizioni, quali: MOKACELESTE, MOKA ADI, CAFFÈ ROBERTA, CAFFÈ GUARANY, CAFFÈ INCAS. A coronamento di questo intenso processo di sviluppo, il gruppo ha inaugurato recentemente la nuova sede di Bussolengo (VR) che si sviluppa su 10.000 mq tra impianti produttivi (8.000 mq) e area direzionale (2.000 mq). Interesse fondamentale di Pellini Caffè è quello per la qualità. L’Azienda opera da sempre per il raggiungimento degli standard più elevati in tema di qualità, ricerca e benessere. La Pellini si fregia della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per il Sistema di Gestione della Qualità, si avvale inoltre del controllo dello Istituto Mediterraneo di Certificazione per la produzione ed importazione di prodotti da agricoltura biologica (dove è leader di mercato) e, nel 2003 ha ottenutola certificazione “Kosher” (che garantisce la conformità dei prodotti Pellini con le particolariregole alimentari ebraiche). Da ultimo, ha chiesto e ottenuto la tracciabilità volontaria di filiera UNI 10939 del 2001. La società è oggi guidata dagli esponenti della seconda generazione dei Pellini; presidente della società è Marco Pellini e vicepresidente è suo cugino Federico Pellini, attuale presidente del Comitato Italiano Caffè.

pellinicaffe@pellinicaffe.it – Tel 0456763311 +INFO: Ufficio Stampa Pellini: Patrizia Adami – patriziaadami@tiscali.it Club Laboratorio di Comunicazione Via Roveggia, 13237136 Verona – Tel. 045/581893 – Cell. 348/3820355 – www.clabcomunicazione.it\pellini – patrizia@clabcomunicazione.it


ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

annuario caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a info@beverfood.com) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina