Pinterest LinkedIn

Pepsi presenta il nuovo posizionamento globale “Live for Now”, un vero e proprio imperativo alla vita, e la campagna di comunicazione 2013, ideata per l’Italia da DLVBBDO, che racchiude nel claim “Tutta l’emozione di un attimo” la promessa che il brand vuole fare ai suoi consumatori. Il cuore del progetto è “Pepsi Beat”, la nuova unità di misura dell’emozione lanciata da Pepsi. La sua casa online è una piattaforma omonima dedicata al mondo della musica hip hop, genere musicale sempre più vicino al target di riferimento Pepsi. Pepsi Beat si nutre delle emozioni degli utenti e le trasforma in occasioni per vivere esperienze straordinarie, in un continuo meccanismo di coinvolgimento che rende i consumatori protagonisti assoluti.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Ma non è solo questo: Pepsi Beat è il luogo in cui i giovani possono alimentare le proprie passioni grazie a news, contenuti speciali ed eventi dedicati. Collegandosi a www.pepsibeat.it, gli utenti potranno mettersi alla prova in prima persona durante le sfide settimanali condividendo contenuti testuali, foto oppure partecipando ai quiz sul mondo della musica. Inoltre, gli utenti avranno accesso a news esclusive su musica, lifestyle e le ultime tendenze del mondo hip hop e potranno consultare un calendario dei principali eventi musicali sponsorizzati da Pepsi. Partecipando alle sfide, commentando e condividendo le news, invitando i propri amici a fare parte della community, i consumatori guadagneranno dei “Beat” (punti). Maggiore sarà il numero dei “Beat” (punti) guadagnati, maggiori saranno le occasioni per vivere esperienze straordinarie. Tra i premi in palio ogni mese: cuffie Studio Beat by Dr Dree e altoparlanti Beats Pill Dr Dree. Inoltre, sarà possibile vincere vip pass per vivere da protagonisti gli “MTV Awards” di Firenze il 15 giugno e ingressi per assistere all’”Hip Hop B-Day Night” che si terrà a Milano il 24 settembre. Infine, tutti gli utenti che avranno accumulato il maggior numero di “Beat” parteciperanno all’estrazione del premio finale: un viaggio a Londra per due persone, per assistere ad un concerto all’O2 Arena, uno dei templi mondiali dedicati alla musica live.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

“Pepsi Beat” è online dal 6 maggio e vanta la collaborazione con il dj di riferimento del genere hip hop in Italia Max Brigante, che curerà la sezione “News” del sito con anticipazioni e curiosità sul mondo dell’hip hop insieme ad Ale Cash. Per coronare il progetto Pepsi ha scelto dei media Partner d’eccezione, MTV e Radio 105, con una comunicazione integrata su Tv e Radio a partire dall’8 maggio. La partnership si concretizza con un piano media che prevede, oltre a una pianificazione classica, la sponsorizzazione dello show dedicato alle rap battle, “MTV Spit” e di “105 No Stop” e “105 Stars”su Radio 105. Inoltre durante l’estate la collaborazione si svilupperà in un’attività che coinvolgerà ulteriormente i fan durante l’evento hip hop più importante dell’anno: l’Hip Hop B-Day Night. In particolare Pepsi rinfrescherà la serata e ospiterà nell’area vip i consumatori più meritevoli. “Quest’anno abbiamo scelto di parlare al nostro target usando il linguaggio della musica, per coinvolgere i consumatori in maniera attiva e creare per loro delle esperienze memorabili capaci di dare emozioni indimenticabili. – commenta Barbara Colombo, CSD Senior Brand Manager di PepsiCo Beverages Italia – Questo progetto rientra nella nuova filosofia Pepsi, che incoraggia i consumatori a vivere intensamente il presente e ad essere i protagonisti della cultura pop”. Di seguito il dettaglio delle attività:

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

§_MTV: Il sodalizio con MTV include un’attività di product placement nel programma dedicato alle sfide di freestyle tra MC’s, presentato dal King del Rap Marracash. Infatti, nel corso di tutti e quattro gli appuntamenti di “MTV Spit”, Pepsi soddisferà la sete del dj, dei quattro giudici Morgan, Paola Zukar, Ensi e Max Pezzali, degli sfidanti e del pubblico. Inoltre il 15 giugno a Firenze, Pepsi premierà il miglior artista emergente agli “MTV Awards 2013”. Si sfideranno nella categoria “Pepsi Best New Artist” Ensi, Chiara Galiazzo, Clementino e Baby K. Il 2013 segna anche il grande ritorno di Pepsi in televisione con una pianificazione del nuovo spot Pepsi “Mirrors”, con protagonista Beyoncé.

§_RADIO 105: Grazie all’accordo con l’emittente radiofonica più cool del momento, Pepsi vuole coinvolgere i ragazzi dando loro la possibilità di essere i protagonisti delle trasmissioni più popolari di Radio 105. L’appuntamento targato Pepsi si chiamerà “Freestyle Me”: durante “105 No Stop” e “105 Stars” presentate da Max Brigante, i cantanti hip hop ospiti del conduttore e di Ensi rielaboreranno in freestyle i messaggi inviati dai consumatori attraverso la piattaforma “Pepsi Beat” (www.pepsibeat.it). Nei mesi di maggio, giugno e luglio, Pepsi sarà main sponsor di quattro serate itineranti in tutta Italia, le “Pepsi Beat Nights”, con ospiti di eccezione come Clementino, Baby K, ed Ensi, guidati da Max Brigante.

+info: Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia Encanto Public Relations m.amendolagine@encanto.bizerminia.cannistra@encanto.biz

INFOFLASH/PEPSICO
PepsiCo, con ricavi netti pari a circa 65 miliardi di dollari nel settore “food and beverage”, annovera centinaia di prodotti famosi in tutto il mondo. Tra questi, 22 differenti marchi generano ogni anno vendite superiori a 1 miliardo di dollari ciascuno. I dipendenti di PepsiCo sono legati da un’unica missione: operare per un futuro sostenibile, investendo per le persone e per il pianeta, così da assicurare un futuro di successo anche per l’azienda. Questa filosofia, chiamata “Performance with Purpose”, si traduce nell’impegno di PepsiCo a offrire un’ampia scelta di prodotti in linea con le abitudini alimentari locali, a minimizzare l’impatto ambientale attraverso soluzioni innovative, limitando i consumi di energia e acqua e riducendo il volume degli imballaggi, a fornire ai collaboratori un ambiente di lavoro ideale, e a rispettare e supportare le comunità locali in cui opera. +INFO: www.PEPSICO.COM

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 + venti =