Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pepsico lancia Pepsi Café, una nuova bevanda al caffè-cola


PepsiCo sta per lanciare negli USA una nuova soda al caffè, che vanta il doppio del contenuto di caffeina rispetto ai 38 milligrammi della sua soda standard, anche se ancora al di sotto della quantità presente nello stesso volume di caffè. La nuova bevanda sarà disponibile in lattine sottili da 12 once per un facile prelievo, sia al lavoro, a casa o in viaggio.

“Cola è stata una categoria piuttosto stagnante negli ultimi 20-30 anni”, afferma Todd Kaplan, vicepresidente del marketing di Pepsi. “Poiché le preferenze dei consumatori continuano a evolversi, anche noi di Pepsi dobbiamo evolvere per soddisfare meglio tali esigenze”. La nuova Pepsi Cafè, disponibile nei gusti caffè e vaniglia ed  arriva mesi dopo che la rivale Coca-Cola ha lanciato la sua bevanda a base di caffè (Coca Cola Plus Coffee).

I marchi Cola soffrono per la crescente preoccupazione dell’opinione pubblica per la salute e il consumo di zucchero. Sempre più consumatori sono alla ricerca di bevande che servano a uno scopo – per benefici energetici o nutrizionali. Inoltre, i bevitori si stanno aprendo a più bevande ibride, come gli Hard Seltzer, che mescolano liquori o liquore al malto con acque frizzanti e aromatizzate e attirano consumatori che cercano di evitare zuccheri, carboidrati o coloranti aggiunti.

Questa non è nemmeno la prima incursione di PepsiCo nel caffè. Nel 1996, la società ha svolto un test di mercato con una bevanda per la colazione chiamata Pepsi Kona. Dieci anni dopo, la società Harrison, con sede a New York, ha debuttato con Pepsi Max Cino, un’altra soda al caffè senza zucchero. I dirigenti della Pepsi sono “abbastanza sorpresi dalla sinergia tra cola e caffè”, afferma Danielle Barbaro, direttrice di ricerca e sviluppo di PepsiCo. “Una volta assaggiato, hanno visto che i sapori si sono davvero mescolati.” Descrive Pepsi Café come una cola avanzata con note di caffè, mentre la versione vaniglia conferisce un gusto più cremoso simile a un latte.

+info: www.pepsico.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy