Pinterest LinkedIn

In occasione di Venditalia 2018 abbiamo incontrato il dott. Paolo Rizzo, direttore vendite del gruppo Pepsico Italia, che ci ha illustrato stretegie e proposte del gruppo nel canale della distribuzione automatica in Italia con riferimento ai vari settori merceologici del food & beverage sui cui l’azienda è protagonsita. In quest’ambito il dott. Rizzo ha illustrato alcuni prodotti chiave dell’offerta vending come le bibite sodate a marchio Pepsi, il tè freddo Lipton, la novità di G Active (water made active, destinata prioritariamente alle donne che fanno sport) e le patatine Lay’s.

PepsiCo Beverages Italia

PepsiCo è presente sul mercato italiano dal 1960 grazie ad accordi di franchising e dal 1995 con una vera e propria filiale che si avvale oggi di circa 200 persone, con sede centrale a Milano e un sito produttivo a Scorzè. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche, nelle bevande gassate fin dall’inizio della sua attività, in particolare con il brand Pepsi, a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche (Sport Drinks) con Gatorade. Nel 2006 entra nel portafoglio il succo di frutta Tropicana; nel 2007 è stata infine siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’HoReCa. Febbraio 2014 segna finalmente l’arrivo in Italia di Lay’s, il brand di patatine più venduto al mondo, completamente integrato nel portafoglio della filiale italiana a partire da Luglio 2017.

Via Tiziano, 32
20145 Milano M
Tel 02/434381

www.pepsico.co.it
www.pepsi.it
www.gatorade.it
www.liptonicetea.it
www.lays.it
www.succhitropicana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

13 − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina