Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La storica azienda Perlino ha scelto il tradizionale Palio di Asti per il lancio global del suo nuovo Vermouth Corsieri del Palio. In programma il prossimo 4 settembre in piazza Alfieri, nella capitale dell’antica Astesana, questo storico evento si articolerà così fra un corteo lungo le vie del centro cittadino, il palio con un parterre de rois internazionale e, appunto, la presentazione in anteprima di uno dei prodotti di punta dell’azienda astigiana che dal 1905 produce spumanti e vermouth.

Proprio in occasione del tradizionale Palio di Asti, Perlino accoglierà infatti i vertici della multinazionale “La Martiniquaise Bardinet”, prestigioso gruppo di cui fa parte ormai da sei anni: questi assisteranno a tutte le fasi della manifestazione prima di spostarsi nei locali tipici della città, assaggiando il Vermouth di Torino Corsieri del Palio all’interno dei grandi classici della miscelazione nostrana come Negroni o Americano. Il giorno successivo è prevista invece una visita direttamente in azienda per ripercorrere, sotto la guida dell’esperto enologo Valter Facello, l’intero processo di produzione di vermouth e spumanti fra linee di imbottigliamento, nuovi magazzini, zone mosti e infusi.

Anche con questa iniziativa l’azienda fondata oltre un secolo fa da Giuseppe Perlino a Castello D’Annone, piccolo centro vicino ad Asti, conferma tutta la sua voglia di trasmettere la smisurata passione e la tradizione del territorio: non a caso, il logo del Palio si ritrova proprio nel nuovo Vermouth di Torino Corsieri del Palio, che si presenta dichiaratamente e orgogliosamente come un autentico omaggio alla città di Asti e al suo passato medievale.

La ricetta di questo nuovo prodotto, dal carattere deciso e complesso, prevede un’accurata selezione di erbe e spezie infuse singolarmente a caldo o estratte a freddo, e miscelate dopo che tutto il profumo e l’aroma sono stati naturalmente assorbiti dai singoli infusi. “Una ricetta antica – ci spiega l’azienda Perlinoche rispecchia le radici del territorio piemontese. Il corsiero è un cavallo, nobile, forte e bello, da corsa e dunque orgoglioso e determinato alla sfida. Così come il nostro vermouth, deciso ed equilibrato, con note dolci-amare e un finale agrumato”.

+info: www.perlino.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

7 + sedici =