Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Pernod Ricard persegue la sua strategia di gestione attiva del portafoglio, parte del suo piano strategico “Transform & Accelerate”. Pernod Ricard ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza de La Hechicera, un rum colombiano ultra-premium lanciato nel 2012 da Miguel e Laura, membri della famiglia Riascos, produttori di liquori di lunga data, insieme alla loro amica Martamaria Carrillo.

La famiglia è nel business del rum da tre generazioni con la Casa Santana Ron y Licores. La Hechicera (“L’Incantatrice”) è diventata uno dei marchi più affermati tra i rum premium, grazie al suo pluripremiato La Hechicera Reserva Familiar, un blend di rum senza zuccheri aggiunti, invecchiata in botti di bourbon fatte di quercia bianca americana. Altri due rum sperimentali e innovativi completano la gamma La Hechicer: Serie Experimenta n°l, invecchiato in botti di Moscato e Serie Experimenta n°2, infuso naturalmente con banana biologica. Il marchio è già popolare tra gli appassionati di rum, non solo nella sua nativa Colombia, ma anche in diversi mercati internazionali come l’Europa (attualmente in Italia distribuito da Ghilardi Selezioni) e gli Stati Uniti.

Miguel Riascos, cofondatore e amministratore delegato del marchio, ha dichiarato: “La passione di Pernod Ricard per il terroir e la sua vasta rete di distribuzione faranno sì che il nostro marchio rimanga fedele alle sue radici colombiane e alla visione dei suoi creatori, pur raggiungendo nuovi consumatori.”

Negli ultimi anni, Pernod Ricard ha rafforzato il suo ampio portfolio marchi speciali di tutto il mondo, con partnership e acquisizioni come il Rosolio di Bergamotto a marchio Italicus, i gin Italiani Malfy,  il gin ultra-premium tedesco Monkey 47, i whiskey americani Smooth Ambler, Jefferson’s, TX e Rabbit Hole, i mezcals messicani Del Maguey e Ojo de Tigre e più recentemente il vermouth spagnolo St. Petroni, tra gli altri.

+info: pernod-ricard.com/en/media/press-releases/pernod-ricard-acquire-majority-stake-la-hechicera-ultra-premium-colombian-rum/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)