Pinterest LinkedIn

I dati parlano chiaro: il mercato dell’automatico e del monoporzionato in Italia sono in netta crescita. Il consumo del caffè passa sempre più attraverso la praticità di cialde e capsule, tra le mura domestiche o davanti al distributore automatico di un ufficio.

 

 

Ed è proprio per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori che gli esperti Roko hanno creato la gamma completa di prodotti monodose composta dalla linea cialde e linea capsule, entrambe declinate a loro volta in cinque miscele: Gold, Top, Classico, Dek e Bio.

Particolare attenzione viene prestata alla qualità del caffè, che viene confezionato in capsule autoprotette per preservarne le proprietà.

La raffinata miscela Gold è ottenuta prevalentemente da caffè Arabica del Centro e Sud America. Il risultato è un caffè corposo dal gusto morbido e soave, dall’aroma intenso con sentori di nocciola tostata.

Top è una miscela pregiata di caffè provenienti dagli altipiani del Sud America e dalle coltivazioni del Sud-Est Asiatico, dal gusto dolce e dalla crema consistente, con note dolci di cioccolato e frutta secca.

 

 

Classico è una miscela ottenuta da Arabica brasiliani e Robusta africani per un caffè corposo ed equilibrato. La tostatura precisa ne esalta il carattere intenso per un gusto davvero inconfondibile. È un caffè denso ed avvolgente.

La miscela Dek è ottenuta da caffè accuratamente selezionati ed è perfetto per essere gustato ad ogni ora del giorno. La peculiarità di questa miscela sta nella combinazione di diverse qualità di Arabica dall’aroma dolce e dalla corposità avvolgente. I chicchi vengono sottoposti ad un’attenta lavorazione e ad una tostatura accurata, che danno vita ad un prodotto di grande qualità.

A completare la linea di monodose in cialde c’è anche Bio, un’ottima miscela di caffè provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, che utilizzano tecniche rispettose dell’ambiente. In questo metodo di produzione sono escluse, infatti, sostanze chimiche di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici per la concimazione dei terreni, per la lotta alle infestanti, ai parassiti animali e alle malattie delle piante. Il gusto dolce e l’aroma di Roko Bio conquisteranno tutti gli amanti del caffè.

Estremamente variegata la linea di capsule compatibili con Lavazza Point, Nespresso, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza a Modo Mio, Caffitaly.

 

 

Ma non c’è solo il vending e la grande distribuzione! Roko ha ampliato l’offerta dei suoi prodotti anche al settore bar, creando una linea di caffè in grani nelle quattro miscele già esistenti.

Caffè Roko è un brand di caffè made in Naples, ed interpreta la tradizione del vero caffè napoletano, fatta di competenza, passione per il prodotto ed un pizzico di creatività.

D’altronde, già nel suo nome – che è un chiaro riferimento al termine spagnolo “rojo” (rosso) – è contenuta tutta la carica emotiva e l’entusiasmo che contraddistinguono la mission di questo brand.

 

+INFO: www.cafferoko.com

 

Scheda e news:
Caffè Roko e Caffè Kamo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina