Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1102 letture

Il piacere del vero espresso in capsule e cialde è con Caffè Roko

Caffè In Capsule Cialde Capsule Roko Monoporzionato Napoli Espresso Nuova Gamma Caffè Projeko

Nuova Gamma Monoporzionato Cialde Caffè Caffè In Capsule Napoli Capsule Roko Espresso Projeko

I dati parlano chiaro: il mercato dell’automatico e del monoporzionato in Italia sono in netta crescita. Il consumo del caffè passa sempre più attraverso la praticità di cialde e capsule, tra le mura domestiche o davanti al distributore automatico di un ufficio.

 

 

Ed è proprio per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori che gli esperti Roko hanno creato la gamma completa di prodotti monodose composta dalla linea cialde e linea capsule, entrambe declinate a loro volta in cinque miscele: Gold, Top, Classico, Dek e Bio.

Particolare attenzione viene prestata alla qualità del caffè, che viene confezionato in capsule autoprotette per preservarne le proprietà.

La raffinata miscela Gold è ottenuta prevalentemente da caffè Arabica del Centro e Sud America. Il risultato è un caffè corposo dal gusto morbido e soave, dall’aroma intenso con sentori di nocciola tostata.

Top è una miscela pregiata di caffè provenienti dagli altipiani del Sud America e dalle coltivazioni del Sud-Est Asiatico, dal gusto dolce e dalla crema consistente, con note dolci di cioccolato e frutta secca.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Classico è una miscela ottenuta da Arabica brasiliani e Robusta africani per un caffè corposo ed equilibrato. La tostatura precisa ne esalta il carattere intenso per un gusto davvero inconfondibile. È un caffè denso ed avvolgente.

La miscela Dek è ottenuta da caffè accuratamente selezionati ed è perfetto per essere gustato ad ogni ora del giorno. La peculiarità di questa miscela sta nella combinazione di diverse qualità di Arabica dall’aroma dolce e dalla corposità avvolgente. I chicchi vengono sottoposti ad un’attenta lavorazione e ad una tostatura accurata, che danno vita ad un prodotto di grande qualità.

A completare la linea di monodose in cialde c’è anche Bio, un’ottima miscela di caffè provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, che utilizzano tecniche rispettose dell’ambiente. In questo metodo di produzione sono escluse, infatti, sostanze chimiche di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici per la concimazione dei terreni, per la lotta alle infestanti, ai parassiti animali e alle malattie delle piante. Il gusto dolce e l’aroma di Roko Bio conquisteranno tutti gli amanti del caffè.

Estremamente variegata la linea di capsule compatibili con Lavazza Point, Nespresso, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza a Modo Mio, Caffitaly.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Ma non c’è solo il vending e la grande distribuzione! Roko ha ampliato l’offerta dei suoi prodotti anche al settore bar, creando una linea di caffè in grani nelle quattro miscele già esistenti.

Caffè Roko è un brand di caffè made in Naples, ed interpreta la tradizione del vero caffè napoletano, fatta di competenza, passione per il prodotto ed un pizzico di creatività.

D’altronde, già nel suo nome – che è un chiaro riferimento al termine spagnolo “rojo” (rosso) – è contenuta tutta la carica emotiva e l’entusiasmo che contraddistinguono la mission di questo brand.

 

+INFO: www.cafferoko.com

 

+ COMMENTI (0)

No.3 London Dry Gin - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Capsule Caffè In Capsule Nuova Gamma Projeko Cialde Espresso Monoporzionato Caffè Roko Napoli



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Spreafico Automation e Università degli Studi di Milano assieme per la ricerca sulle capsule di caffè

19/03/2019 - Spreafico Automation, azienda di riferimento nell’ambito della progettazione, costruzione e commercializzazione di sistemi per il riempimento e confezionamento per il set...

Il mercato del caffè 2018 nella GDO: continua il calo dei volumi e dei valori

15/03/2019 - IRI Infoscan Italia ha analizzato il mercato del caffè in Italia nei canali della GDO  (Ipermercati + Supermercati + Libero Servizio Piccolo + Discount).  Il caffè tostat...

Boom di vendite per Caffè Borbone: nel 2018 fatturato a 135 milioni di euro

11/03/2019 - Il CDA del fondo Italmobiliare della famiglia Pesenti  ha approvato il  bilancio 2018. Il report degli amministratori riferisce anche i principali dati della controllata ...

Tutto il piacere della moka, con Kamo Tolima e Kamo Deca

18/02/2019 - Preparare il caffè a casa con la moka è diventato un appuntamento che segna tanti momenti della giornata: dal risveglio alla fine del pranzo, dalla pausa pomeridiana al r...

La sede storica di Gino Sorbillo colpita da una bomba

16/01/2019 - "Chiuso per bomba". È lo stesso Gino Sorbillo a scriverlo con inchiostro blu su un foglio di carta qualsiasi, per immortalare la situazione spettrale in cui si è trovato ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × 1 =