Pinterest LinkedIn

Dersut, storica torrefazione veneta della famiglia Caballini, ha realizzato negli anni una serie di progetti di caffetterie e negozi di caffè nel Nordest, in tre diversi format: “La Bottega del Caffè Dersut” con 50 locali già attivati, “Italiana Caffè” con 14 locali attivati e, più recentemente, “Giornale & Caffè”, in via di sperimentazione, con un locale già attivato. Sono inoltre in programma altre 12 aperture, il che porta l’impegno totale della società nel settore caffetterie ad un totale di ben 77 locali con proprie insegne, la più numerosa organizzazione di coffe shop esistente oggi sul mercato italiano

preparazione espressoLA BOTTEGA DEL CAFFE’ DERSUT: nasce nel 2002 ed è uno dei più recenti successi firmati Dersut. La denominazione Bottega del Caffè è voluta per sottolineare che si tratta di locali dove il caffè si può bere e si può acquistare. Ma anche un termine di goldoniana memoria per riassumere lo spirito di una caffetteria, dove questa bevanda si assapora in tutte le sue anime: dal profumo all’aroma, dalla tradizione italianissima del suo rito all’universo della sua cultura.

Un binomio intelligente, con cui la Bottega del Caffè Dersut dà alla pausa un gusto diverso e al business un’occasione di immediato e importante profitto. Ubicata nei centri cittadini, nei centri commerciali o nelle zone extraurbane ad alta densità, la Bottega è ambiente dall’atmosfera particolarmente accogliente e rilassante che propone una vasta scelta di miscele, ma anche tè, infusi, centrifughe long drinks rigorosamente analcolici, spuntini salati e specialità di pasticceria. In linea con le attuali richieste del mercato, prodotti che incentivano un consumo ipocalorico, equilibrato e naturale, con informazioni nutrizionali e rigorosa scelta degli ingredienti.

preparazione espresso
ITALIANA CAFFE’: nuovo marchio Dersut, è una linea di caffetterie dalla proposta ricca e diversificata. Dal classico espresso a originali fantasie di aromi fino a spremute, bibite e yogurt. Italiana Caffè si distingue per la possibilità di consumare alcolici, in un’ampia scelta tra drinks alla frutta, distillati e liquori.

preparazione espresso GIORNALE & CAFFE’: la formula è in fase di lancio. Propone una catena di ambienti dove gli spazi della caffetteria si uniscono a quelli di un’edicola. Per un consumo al banco o al tavolo, con caffè o altra proposta, il piacere del break incontra il relax della lettura.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

INFOFLASH/DERSUT
Dersut nasce nel 1949 a Conegliano (Treviso) su iniziativa di Vincenzo Caballini di Sassoferrato . Sin da subito, la gestione della torrefazione è animata da uno spirito imprenditoriale che fa della qualità il suo principale obbiettivo. In breve tempo il marchio conquista una posizione di spicco nel settore, che cresce e si rafforza negli anni successivi, grazie all’impegno e alla costanza delle nuove generazioni della famiglia Caballini. Nel 1971 il dr. Giorgio, figlio del fondatore, conseguita la laurea con una tesi specialistica nel settore del caffè, fa il suo ingresso in azienda, diventandone Amministratore. La capacità di evolvere per interpretare al meglio le mutevoli esigenze dei consumatori – mantenendo allo stesso tempo inalterata la qualità dell’offerta – vale oggi al marchio Dersut una diffusione che serve in esclusiva nel solo Triveneto più di 3.500 esercizi pubblici ed ha una presenza significativa in numerosi mercati europei.+Info: Dersut Caffè S.p.A. Tel. 0438 411200 – – www.dersut.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina